domenica 8 gennaio 2017

Polyshrink


Risultati immagini per polyshrink

Ciao bloggherine, oggi voglio parlarvi di un materiale che per me è nuovo......Magari qualcuna di voi lo conosce già e lo usa. Il suo nome è polyshrink.
Questo materiale è una plastica che rimpicciolisce con il calore, la potete riscaldare nel forno o con una pistola ad aria calda come l'embosser, una volta sottoposta a calore la superficie si dimezza e lo spessore si raddoppia. Sul mercato ne esistono di vari colori o potete trovarlo semplicemente bianco e nero. Può essere decorato e colorato usando timbri e tamponi, oppure potete utilizzare dei semplici colori a matita o se preferite i colori acrilici. Unica cosa che dovete ricordare prima di colorare questo materiale è di carteggiarlo con carta vetrata a grana sottilissima.
Se a differenza mia siete tecnologici potete decidere di stampare il disegno con la stampante, purchè sia ad inchiostro. Ormai lo potete comprare un po' ovunque, sia nei negozi fisici , sia online...io personalmente l'ho comprato su perlesandco. L'utilizzo di questo materiale è davvero vario, si possono creare bijoux, ma anche decorazioni da attaccare a biglietti e se non avete idee, basterà andare su Pinterest e scrivere il nome e uscirà un mondo di possibilità

Risultati immagini per polyshrink          11326993_567833550026146_169012175_n

Risultati immagini per polyshrink         Risultati immagini per polyshrink

Le immagine che ho messo sotto la descrizione sono prese dal web, in alcune c'è il nome della proprietaria, in altre no,ma ovviamente non sono mie. Se la proprietaria le riconosce e me lo fa sapere metterò il suo nome.

Voi l'avete mai usato?Come vi trovate?So che nel web ci sono dei tutorial per crearlo in casa, vi interessa?