sabato 25 aprile 2015

Commissione e giochino

Ciao bloggherine, questa volta niente carta, ma un lavoro su commissione. Una signora piemontese mi ha ordinato dei braccialettini con delle roselline e ne ho fatti quattro. Lei ha già scelto, ma prima di preparare il pacchettino volevo mostrarli anche a voi e fare un piccolo giochino. Quale braccialetto la signora ha ordinato? La prima di voi che scrive la risposta giusta vedrà arrivare a casa sua un piccolo regalino....Un piccolo omaggio per chi mi segue ed è sempre carina a lasciare il suo commento. 
Ma andiamo con ordina. il primo bracciale ha chiusura a calamita, rosellina in fimo e catena viola. Secondo me è molto semplice, ma elegante, sicuramente estivo.
Secondo bracciale un po' più complicato, rosa decisamente più grossa in fimo, poggiata su un supporto metallico, perle cerate bianche e normale chiusura a moschettone.

Terza creazione un esperimento, dove il wire sposa la resina delle roselline per creare un bracciale rigido, particolare, ma forse non semplicissimo da abbinare, anche se poi i gusti sono personali.

Ultimo quello che preferisco, sarà sicuramente per il colore, roselline bordeaux e perle cerate della stessa tonalità.

Allora pronte per giocare con me?

domenica 19 aprile 2015

Paper flower

Ciao bloggherine, impazza in casa mia il quilling, arrotolo tutto.....e mi piace da morire. Non so se riuscirò a vendere al mercatino queste creazioni, ma ho trovato la mia dimensione, dopo aver cercato tanto, la carta è sicuramente ciò che amo. Inizio con la porcellana dipinta a mano, passo al decoupage, transito sul legno, approdo alle perline, tagliuzzo la pelle, infilo pietre, ma niente è come la carta, che mi rilassa, mi permette di liberare completamente la fantasia e allora mi fermo qui. Certo c'è ancora tanto da imparare e molti esperimenti da fare, ma sono contenta e mi piace sedermi alla sera, dopo una lunghissima giornata di lavoro, tra le mie carte riciclate e la mia colla, tra le dita tagliuzzate e la vernice. Quindi dopo tanti discorsi vi presento lei: assolutamente primaverile e perchè no, anche estiva.La seconda foto è un po' sgranata, anche qui devo migliorare, ma era per farvi vedere i dettagli. La carta risulta rigida. Ma ditemi, a voi cosa rilassa la sera, cosa fate dopo cena?