sabato 21 febbraio 2015

So chic

Ciao bloggherine.....questa è un'altra creazione che al mercatino non hanno neppure guardato e invece io la trovo così elegante, così chiccosa....In origine era una parure con anche degli orecchini, ma a fine mercatino li ho venduti separatamente perchè richiedevano solo quelli.  Quindi è rimasto il braccialetto con filigrana e due mezzi cristalli di un tenue azzurro, molto luminosi anche se la foto non rende e la collana, sempre con la stessa filigrana, ma qui ci sono 4 mezzi cristalli, tre che ciondolano liberamente e uno che si appoggia leggero sul collo di chi indossa la creazione. La lunghezza della collana è a girocollo.

martedì 17 febbraio 2015

Collana vintage

Ciao bloggherine, cambiamo genere....questa collana l'ho fatta per me, è molto lunga, infatti non serve la chiusura ed è composta da una bicicletta che ho comprato tempo fa su facebook, da una ragazza molto carina, che mi ha mandato cosine veramente a buon prezzo e interessanti, il nome è Alina se interessa a qualcuno. Ha delle pietre molto belle e a buon prezzo. Oltre la bicicletta in color ottone che richiama la catena, presa da Hobby perline, ho aggiunto dei dischi di madreperla colorati, che secondo me ci stavano benissimo. Per marzo ho dei dubbi se andare o meno alla fiera di Genova perchè l'anno scorso non mi è piaciuta moltissimo quella dedicata alla primavera, ma vorrei conoscere anche la vostra opinione in merito.

domenica 15 febbraio 2015

Accessori per capelli con feltro

Ciao bloggherine, altri piccoli lavori per un futuro mercatino o , speriamo, per i miei negozi online, che non stanno andando per niente bene, ma siamo fiduciose come sempre. Il primo è un cerchietto di velluto nero, con del feltro a più strati color giallo e color zucca, a forma circolare. Per rifinirlo un bottone rosso scuro. Per una bambina mi sembra perfetto.

 La seconda è una mollettina con un quadrifoglio e una piccola coccinella portafortuna nel centro. Il feltro qui è di 4 mm, per me insolito, preferisco il feltro meno spesso, ma riconosco che per tantissimi lavori  il feltro spesso è decisamente meglio.

Per ultime queste mollettine a forma di fiore, con dei fiori di colori diversi a contrasto, precisamente nero e color giallo. Che dite?