sabato 7 febbraio 2015

Leather

Bloggherine sono proprio andata in fissa con la pelle, anzi ecopelle e tutti gli scarti sono miei, anche piccoli piccoli come questo, non si butta niente!!!!! L'ho tagliato a mano per creare una specie di triangolo, bhè più o meno, poi ho usato uno charm di metallo preso alla fiera di Genova di Novembre e ho cercato di forare la pelle nel cerchio dell'ancora così da nascondere un pochino il buchetto che ancora devo capire come camuffare meglio, devo ragionarci un po', sperimentare. Poi per terminare la collana questo collarino in sera di colore rosso e un semplice moschettone. Pensare che io trovo questa creazione così carini e semplice e non è nemmeno stata guardata per sbaglio nei mercatini....ma non ci capisco niente. A certi mercatini vedi delle bancarelle che il rigattiere ha cose più interessanti eppure c'è la fila, quindi sono arrivata alla conclusione che o i miei gusti e ciò che creo di conseguenza sono terribili o i miei prezzi sono troppo alti. Infatti dovevo partecipare a un mercatino di fine marzo abbastanza importante, ma il costo è alto e sto pensando di lasciar perdere, se non vendo nulla ci rimetto.

giovedì 5 febbraio 2015

Parure in rosso......seeeexxxxiiiiiiiiiii

Ciao bloggherine.....oggi vi presento una parure tutta rosssssaaaaaa, il colore che adoro. Non è difficile farla, più che altro è menosa come la collana nera postata in precedenza: infilare i mezzi cristalli piccini perchè di 4 mm nei chiodini e poi unirli con catenella argentata è un lavoro che richiede tempo e pazienza, infatti subito mi ero fermata al braccialetto, poi però ho visto la filigrana ovale e il cabochon in rilievo con la rosa rossa e non ho resistito. La collana è lunga e secondo me di effetto, speriamo che nel mercatino che farò in primavera piaccia.

martedì 3 febbraio 2015

Black style

Eccomi bloggherine.....oggi una robina semplice semplice, mentre sperimento  e avrete delle belle sorprese.....Collana luuuunnngggaaaaa, talmente tanto che non ha chiusura, arriva sotto il seno e non di poco ed è semplice ma non poi così tanto se si pensa al lavoro dietro....ogni piccola perlina cerata è infilata in un chiodino e sono unite tra loro tramite catena argentata, non è difficile, ma è un lavoro lungo. Il ciondolo è una filigrana e sopra c'è un cabochon dipinto a mano, con smalti, che qui non si vede bene, ma non è totalmente nero, ha delle sfumature argentate. Che ne dite?La tengo?

lunedì 2 febbraio 2015

Rings mania

Ciao bloggherine, sono latitante, me ne rendo conto, mi riprometto sempre si scrivere almeno un giorno sì e uno no, ma non ce la faccio tra i tremila impegni....Oggi per farmi perdonare vi lascio un lungo posto con anelli, che per me sono piccoli, ma potrebbero essere interessanti. A me piacciono vistosi....


Il primo è un anello di ecopelle riciclata da un divano, il colore è bianco ed è leggermente lavorato, quindi la superficie non risulta liscia al tatto e non è stato semplice sovrapporre questo cerchietto di carta multistrato, anche essa riciclata, che ricorsa la coda di un pavone per i colori. Questo anello non ha trovato la sua padrona al mercatino di Natale e pensare che ero convinta fosse una delle prime cose che avrei venduto.....imprevedibilità dei mercatini....non ci si capisce mai niente...
Secondo anello più semplice, sempre con base argentata regolabile, ma questa volta il cerchio nero è in gomma crepla e il cabochon ovale è dipinto a mano con gli smalti per creare una interessante contrasto di colori. Anche in questo caso è orfano, ancora nel mio box per i futuri banchetti, speriamo che venga adottato nei miei negozi online.

Il terzo, orfano anche lui, è il mio preferito, base quadrata di carta multistrato, rigorosamente riciclata e cabochon piccolino, soft touch, di colore blu.

 Quarto e ultimo l'anello che non mi piaceva per niente ed è il solo ad aver trovato la sua mano...realizzato con gomma crepla e perlina bianca, semplice, con base regolabile.
 Qua sotto vi mostro gli anelli insieme e una moneta per farvi rendere conto delle dimensioni. Come appunto per il 2015 c'è anche quello di migliorare le foto delle mie creazioni....