martedì 27 gennaio 2015

Un post lunghissimo di bracciali

Ciao bloggherine, oggi un post lunghissimo!!!!L'argomento è unico: bracciali in pelle!!
Il primo della serie è realizzato con pelle di un vecchio portafoglio, tagliato in forma rettangolare, ho incollato una tartaruga di metallo comprata alla fiera di Genova e ho forato la pelle per inserire la doppia catena e come vedete la chiusura è particolare, ma molto carina.
Secondo bracciale con pelle riciclata da una borsa, tra l'altro devo essere stata ubriaca quando l'ho comprata perchè è di un marrone improponibile per una borsa, ma non per un bracciale dove ho incollato con cabochon quadrato dipinto a mano e ho di nuovo forato la pelle per inserire una catena, questa volta con una chiusura a T.

Ecco il mio preferito con un geco dorato incollato sopra. La pelle nera è forata e una catena e un moschettone nero rendono questo bracciale secondo me elengante.

 Questo è quello più romantico, con della pelle presa da un vecchio divano e un bottone su cui c'è disegnata una farfalla in rilievo. La catena ramata e il moschettone terminano il bracciale.
 Questo è già stato venduto, con una piccola stellina portafortuna sopra della pelle riciclata da una borsa.
 Qui non ero molto convinta, la pelle grigia non mi piaceva per niente, infatti la strisciolina è particolarmente sottile, ma è carino lo charm a forma di quadrifoglio portafortuna.
 Qui di nuovo pelle nera di una vecchia borsa, ma questa volta non è satinata e la barchetta, che qui ho fotografato al contrario rende questo bracciale anche maschile. Tra l'altro non so voi, ma io per uomini non ho mai niente sul mio banchetto.
 Questo è particolare con cabochon dipinto a mano e pelle bianca di un divano.
 Le prossime due foto sono bracciali con forme irregolari sempre di pelle riciclata e su commissione, uno con la chiave di violino e l'altro con un piccolo ventaglio, uno su pelle bianca e uno su pelle nera.

Per ultimo ho tenuto il mio, pelle arancione e due charms di bambini incollati sopra. Questo bracciale è grosso come piace a me, avvolge per bene il polso.


domenica 25 gennaio 2015

Il decoupage diventa ciondolo

Ciao bloggherine, oggi quattro semplice collane, create con la tecnica del decoupage su legno. Sono dei regalini, che le proprietarie hanno già ricevuto. Non c'è molto da dire qui, anche perchè chi non ha mai fatto o sentito parlare di decoupage?Questi ciondoli erano di legno grezzo e con la tecnica del tovagliolo ho creato questi doni, abbelliti poi con roselline in resina, un piccolo charm a forma di fiocchetto e delle perle di vetro di colore verde. Catena cobra e moschettone argentato per permettere la chiusura. Buona domenica!