venerdì 3 luglio 2015

E poi nasce lei.....purple

Eccoci, per il nuovo progetto che sto sviluppando in collaborazione con un negozio di Londra e uno di Copenaghen ho pensato a lei. Purple è di carta e viene creata con la tecnica quilling. Essendo una collana destinata al Nord Europa ho preferito scegliere dei toni eleganti, quindi grigio e viola. La catena e la chiusura a t sono argentate e anallergiche e non vi dico che fatica trovarla a Genova....aspetterò con ansia la fiera di Novembre dove farò una spesona che mi deve bastare fino a marzo dell'anno dopo.Ma andiamo nei dettagli: la carta è dura e resistente grazie alla miscela di resina e qualcos'altro e finalmente sono soddisfatta, ma che fatica trovare il giusto mix, non so quanta roba ho buttato, ma alla fine ho vinto io....che testa dura!!!

E siccome non era abbastanza chic ho pensato di aggiungere una pietra dura a forma di goccia, che ovviamente avesse le sfumature viola e grigie del pendente. Io sono veramente soddisfatta e forse è la prima volta da quando lavoro la carta. Ormai mi sono innamorata di questo materiale e ho abbandonato tutto il resto, che prima o poi venderò: ho collezioni di perline, delica, rocailles....prima o poi....