venerdì 26 giugno 2015

Paper earrings

Ciao bloggherine, ho parecchie cosine che mi frullano per la testa e il blog è escluso dai miei progetti, sto cercando di tenerlo vivo, ma faccio una fatica assurda. Non voglio annoiarvi con le mie riflessioni personali, quindi vi mostro subito in anteprima per il mercatino che farò in estate all'estero i miei orecchini di carta. Sono bicolore e leggerissimi, la tecnica la conoscete:quilling
La carta è dura grazie alla resina. Dopo aver provato colle, vernici, miscele varie sono arrivata alla conclusione che per quello che voglio realizzare io la resina è la soluzione migliore e qui è sorto un altro intoppo perchè le dosi consigliate non andavano bene per la protezione ai miei lavori in carta, non dovevo includere, ma creare una superficie resistente e credo di esserci arrivata dopo aver provato un sacco di volte e aver anche buttato parecchio materiale. La foto è il risultato finale....