venerdì 18 luglio 2014

carta, metallo e bottoni?

Ciao bloggherine!!!Eccomi con un altro esperimento big shot...non mollo....Fustella sempre la stessa,ma siamo speranzose nell'arrivo del pacco che ho ordinato e dovrebbe arrivare a momenti ormai, proprio oggggggiiiiiiii!!!!!!
Ma per ora mi arrangio così e qui di seguito vi propongo un ciondolo che ho fatto fustellando il metallo e incollandoci sopra un bottone riciclato e il fiore sopra è di carta, sempre con il bottone riciclato, poi normale cordoncino beige e moschettone come chiusura. Però bloggherine se guardate bene il fiore di carta, là dove si unisce con il metallo, il foro non è venuto bene. Ora io ho la macchinetta mezza scassata per fare i fori, ma non è adatta perchè la carta si piega e si rompe, allora ho provato con una piccola forbicina, ma anche se il risultato è leggermente migliore, non va ancora bene.Suggerimenti?

giovedì 17 luglio 2014

Esperimento con il metallo

Ciao bloggherine ecco un altro esperimento con la big shot!!!!Questa volta ho usato il metallo, ma la fustella è la stessa di ieri perchè per ora ho solo questa. La lamina di metallo che ho usato l'ho comprata da opitec ed è sottilissima, forse troppo, ma comunque resta abbastanza rigida e nel mezzo ci ho incollato un cabochon sferico che ho dipinto a mano, poi non mi piaceva ancora e ho fatto pendere un mezzo cristallo di colore indefinito,ma che sta benissimo.
Poi la mia amata catena tessuto che tanto mi piace e che non ricordo più dove l'ho comprata......che ne dite?Continuo?

mercoledì 16 luglio 2014

Primo esperimento con la big shot

Eccomiiiiii bloggherine. Si cambia genere.....il mio amore mi ha regalato la big shot ed eccomi qui a fare esperimenti. Il primo con il feltro e la sola fustella che avevo, ma ho già provveduto a comprare quelle tremila cose. Comunque con ordine: la fustella che ho taglia tre tipi di disegni, qui ne vedete due. L'arabesque grande è in feltro nero, ma non va bene perchè resta molle, quindi non è indicato, temo che si debba fare qualcosa per renderlo più rigido, tipo inamidarlo, ma non ho provato, però non mi piaceva e allora ho fustellato il metallo. La lamina che ho usato è di rame ed è sottilissima e poi non contenta ho incollato una piccola pietra per dare luce. Ma ancora non mi convinceva. Pensavo che il problema fosse anche la catenina che avevo scelto, decisamente troppo sottile e ho messo questa con i cuori, che in effetti lo impreziosisce di più, ma non ci siamo ancora. Come primo esperimento non va bene, ma ho imparato e lo condivido con voi che il feltro fustellato necessita di essere trattato in qualche modo altrimenti resta troppo molle.

martedì 15 luglio 2014

Ancora vetrooooooooooo

Ciao Bloggherine, oggi ancora vetro, giusto per finire la miriade di cabochon che ho dipinto......ma ne ho fatti altri, quindi preparatevi....sembra una minaccia!!!!!hahahahahaha
Questa foto ritrae un bracciale, ora qui ho barato perchè il bracciale è già bello quindi non c'è nulla di creativo, ho incollato il mio cabochon dipinto a mano, che diciamolo è l'unica cosa creativa della lavorazione, ma essendo un lavoro su commissione, si sa che non ci si lamenta.....

In questa foto idem come sopra, cambia la base, qui argentata, ma di creativo c'è solo il mio cabochon dipinto a mano, che qui non rende bene perchè la luce faceva schifo e io come fotografa anche, ma giuro che è bianco e oro....

Anche le altre due foto sono su commissione e anche qui la cosa creativa sono i due cabochon dipinti a mano da me, ma le basi sono già belle (comprate a Londra), quindi il lavoro da fare era minimo. Qui il cabochon non so come mai una volta asciutto ha cambiato tonalità ed è diventato un viola più scuro, avrò fatto qualche casino mischiando i colori.

Piccola domanda, qualcuna di voi porta le creazioni in negozi per il conto vendita?A me l'hanno proposto ma non ho idea di come funziona e non vorrei prendere una bidonata.Grazie in anticipo!!!

lunedì 14 luglio 2014

Ecco il vetro!!!!!!

Ciao bloggherine, vi ricordate i vetri che vi ho mostrato?Quelli colorati da me?Vi avevo promesso di farvi vedere come li avrei usati ed eccoli qui. La prima foto riguarda quelli piccoli di forma sferica, che da colorare  non sono per niente facili. Li ho usati con delle basi di ottone per realizzare dei braccialetti. Qui non ho riciclato nulla, se non la catena in qualche occasione. Le chiusure sono moschettoni di varia forma, quello a cuore è il mio preferito.
Ecco qua la seconda foto con altri piccoli cabochon sferici, sempre appoggiati su basi di ottone, ma questa volta per farne catenine. Queste due erano su commissione quindi non sono già più in mio possesso. Sto cercando di capire come fare per scoprire i mercatini estivi, mi sono iscritta a tremila forum e pagine facebook, ma non ho trovato niente in Lombardia. Se ho news vi aggiorno, diciamo anche che il tempo non aiuta.


Terza foto il cabochon da 30 mm sferico, la colorazione non è venuta benissimo, ma ho cercato di fare come potevo, mettendo una collana particolare, con i cuori....

Questa foto, l'ultima è una creazione fatta per me, per un vestito che userò a un matrimonio a settembre. Il cabochon è sempre di vetro, ma ovale, sempre dipinto da me e qui la catena usata è azzurra per essere in linea con il colore del cabochon e la chiusura è calamitata.....vi piace?

domenica 13 luglio 2014

Buona domenica con il legno

Ciao bloggherine, torno ora ora dalla Lombardia dove sono andata a trovare mia mamma, che pace in quei boschi....ma il mio amato mare mi mancava e la mia Genova anche......Qui sotto vi faccio vedere cosa ho combinato con dei pezzetti di legno che non usava nessuno. Li ho dipinti e poi ne ho fatto gioielli:

Ecco la prima, questo quadrato asimmetrico si sposa benissimo con il ventaglio simmetrico e con la catena tessuto, che non ricordo dove ho comprato ed è un peccato perchè è utilissima e leggera, per certe creazioni è perfetta...

Questa è l'altra e ci fermiamo qui perchè un legno mentre cercavo di bucare e levigare si è rotto in due mandando in frantumi i miei progetti, ma mi accontento perchè quest'ultimo non sembra neppure vetro e questa rosellina azzurra mi piace proprio....