sabato 5 luglio 2014

Riciclo tuttttoooooooo

Bloggherine, oggi vi presento questo anello che è un riciclo unico.....la cialda è quella classica del caffè appiattita con martello per la gioia dei vicini. Poi abbiamo il filo metallico, che era in una bombiniera, che ho smontato, era alluminio alla fine, quindi molto malleabile e grosso, credo che ci aggiriamo intorno ai 2 mm. L'ho usato anche per fare la base dell'anello, che quindi non è regolabile. Poi ci sono 4 perline regalate da Perlesandco, che ora è peggiorata nel mandare i regali. Ma poi c'è lei, la batteria piatta, che invece che buttare ho dipinto e usato come cabochon......vi piace?

venerdì 4 luglio 2014

Legno mon amour

Bloggherine ben ritrovate in questo venerdì piovoso, pare proprio che l'estate, che io non sopporto tardi ad arrivare e non posso che esserne felice. Sarò strana, ma preferisco le altre stagioni, l'autunno con i suoi colori, la primavera, con i profumi, il tepore sui muri, la vita che riprende e l'inverno, il suo manto bianco, il fuoco scoppiettante, il cane sopra i piedi....
Ma questo romanticismo da dove esce?!?!?Si vede che sono stanca....ma torniamo a noi, ecco un altro riciclo di legno, colorato sempre da me, questa volta l'ho protetto con la classica vernice per decoupage e guardate cosa è successo?Sulla sinistra noterete che si sono formate delle zone più scure, vi assicuro che l'effetto creato casualmente è carino. Poi il mio amato wire che attorciglio, piccole perline di vetro verde azzurro e spirali che incastonano il mio legnetto. Poi di nuovo lei, la catena tessuto, che ci sta benissimo a mio avviso

giovedì 3 luglio 2014

Birds

Collana create e venduta bloggherine care, era un lavoro su commissione, che non amo molto, ma questa volta non era difficile. La signora mi ha lasciato carta bianca, purchè la collana fosse romantica e simil girocollo, con pendente. Io ho spulciato un po' nei miei cassetti e sono uscite queste pietre sferiche dalle molteplici sfumature e altre due pietre dalla forma particolare, aggiunto un separatore di ottone raffigurante una coppia di uccellini ed ecco la collana romantica....vi piace?
Qui un dettaglio del separatore e delle pietre usate. Mi piacciono molto le sfumature, ma non replicherò perchè non ricordo assolutamente dove le ho comprate.

Altro particolare questa volta delle pietre sferiche e della catena, che a me piace molto sia per forma che per colore.


mercoledì 2 luglio 2014

Parure al caffè

Ciao bloggherine, sto rilassandomi in vista di una grossa sfida, di cui ancora non posso parlare, ma sarà sul metallo e sulla carta, ci sto ragionando e per liberare la mente creo qualcosa che non mi richiede eccessiva attenzione, che mi aiuta anzi a trovare nuove idee......Quindi ecco le cialde generosamente offerte dai miei amici coffainomani e meno male altrimenti non so come farei. Io non sono brava a usarle, sicuramente in mano ad altre creative verrebbero dei capolavori, ho visto delle cose navigando in internet, che erano veramente dei piccoli capolavori, ora mi viene in mente Betty per esempio, che è bravissima in tutto, delica comprese, ma che anche con le capsule è maestra di eleganza e originalità. Però io mi devo accontentare e così eccovi la mia parure: cialde e pietre di vetro dimenticate in un cassetto dopo aver smontato una collana comprata a un mercatino dell'usato per pochi euro.... il problema di queste creazioni riciclose è che non so dare un prezzo.....
Voi come fate?

martedì 1 luglio 2014

Nulla di creativo, ma anche l'occhio....

Ciao bloggherine, questo post non è creativo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e queste catene diamantate sono talmente belle che non potevo farvele vedere.....Sono si vari colori e la prima sulla sinistra addirittura è multicolore, io non ho fatto altro che aggiungere un moschettone argentato e chiuderle per creare braccialetti......

lunedì 30 giugno 2014

Ritorniamo al vetro colorato da me

Facciamo un passo indietro bloggherine e mentre sperimento qualcosa che posterò più avanti e spero vi lasci sorprese, mi diletto tra una scottatura e della colla che appiccica le dita a una attività più semplice, i miei amati cabochon dipinti. Mi rilassa vedere come il vetro assorbe il colore, cambia sotto le mie spennellate e nasce lei.... Questo ciondolo è grosso, un cerchio delle dimensioni considerevoli, un pezzo che avevo preso anni or sono in un negozio che svendeva tutto. Il cordoncino è in cuoio greco e la chiusura un normale moschettone argentato. Per l'estate un ciondolo perfetto. C'è anche una novità, ve la ricordate la collana con la carta riciclata, quella formata da bastoncini rettangolari? Ecco lei ha vinto un concorso sul riciclo della carta in Svizzera...non male....

domenica 29 giugno 2014

Come ti riciclo il legno

Ciao bloggherine, avete presente quei pezzetti di legno che si usano per fermare da spessore a un tavolo traballante, oppure quegli scarti difettosi che non si possono usare nelle grandi lavorazioni?Ecco quelli.....potevo mai permettere che venissero buttati, ovviamente no e allora armata di colori e perline ecco cosa ne è venuto fuori.

Il primo che vi propongo ha anche un lieve difetto, che nonostante la lima è rimasto un po', ma a me piace anche per questa particolarità, ho usato un cordoncino nero e delle pietre di vetro, comprate in grande quantità in una bancarella di indiani a Roma quando vivevo in quella città eterna e particolare.

Questo secondo pezzetto di legno invece è sui toni del viola, con sfumature di azzurro e per completarlo ho scelto una sfera da 10mm che richiami i colori del legno da me dipinto e per terminare un semplice cordoncino di colore beige. Non sta bene la catena con queste creazioni, stona.

Questo invece è il mio preferito, lo sfondo azzurro e le sfumature oro mi ricordano l'oriente e forse sarà per questo che ho messo questa sfera orientaleggiante bianca e azzurra, anche qui normale cordoncino nero, ma più sottile dei precedenti.

Questo forse ha i colori un po' forti, verde e oro con delle perle che richiamano l'oro. Anche in questo caso il cordoncino è sottile e di colore nero

Questo è molto estivo, sfondo rosso con sfumature oro, qui sembra viola, ma è rosso. Anche qui ho scelto una perla trasparente da 10mm e un cordoncino sottile di cuoio di colore nero.

E poi c'è lei, che con questo blu elettrico riempirà la bancarella, qui non si vede ma la sfera da 10mm è di un leggero colore rosa, che crea contrasto con il pezzo di legno colorato di blu. Il cordoncino qui è bianco e sottile.
Cosa ve ne pare del mio riciclo?