sabato 7 giugno 2014

Il cuore che fa la differenza

Eccoci a noi bloggherine, altro cabochon di quelli creati da me. Questa volta con una tecnica un pochino diversa e il risultato non mi dispiace. Cbochon ingabbiato con il wire azzurro, che però a lavoro finito non mi convinceva per niente, volevo disfare tutto. Poi ho unito invece che la catena, un cordoncino, mi sembrava più estivo, poi dopo aver cambiato la chiusura tre volte, ho optato per un normale moschettone argentato. Ma niente da fare, sai quando proprio la guardi e pensi che così non la compreresti nemmeno tu? Poi il mio geniale compagno, sicuramente esasperato dal mio sbatti di qui, smonta di là, mi suggerisce una pietra che ciondola libera.....geniale creatura......ed ecco qui il cuoricino dimenticato in un cassetto perchè spaiato trovare il suo posto nel mio mondo....voilà.....


venerdì 6 giugno 2014

Il cabochon più brutto

Questo bloggherine è il cabochon venuto peggio, non avevo ben capito come distribuire il colore e mi è rimasto un po' così. Però buttarlo mi scocciava e allora ho voluto incastonarlo con la tecnica embrodery. Nella prima foto non è ancora rifinito, infatti vedete sotto il feltro verde.

In questa foto invece è stato rifinito, non è bello me ne rendo conto, ma sbagliando si impara e gli altri cabochon sono venuti decisamente meglio.....

mercoledì 4 giugno 2014

Sono andata in fissa con gli esperimenti

Il titolo è chiaro, sono andata in fissa con gli esperimenti, dalla carta passiamo al vetro. Normalmente sono trasparenti questi cabochon, ma io li ho trasformati così....Nelle prossime puntate vi mostro come li ho usati.....

martedì 3 giugno 2014

E vai di cartaaaaaaaaaa

Ciao bloggherine, come avrete capito lavorare la carta mi ha preso e quello che vi presento è il lavoro che mi ha preso tantissime serate tra il monta e rismonta. Vi dico la verità, non lo rifarei perchè è stata una fatica!!!!Sono tutti pezzi di carta doppia riciclati, tagliati, incollati, lucidati, protetti e poi attaccati alla collana....Moooolllltttoooo impegnativo almeno per me, ma il risultato mi piace molto e a voi?!?!!?

lunedì 2 giugno 2014

Questa volta il riciclo è completo e tutorial scritto

Ciao bloggherine, questa volta il riciclo è completo, anche perchè ho avuto l'idea di dividere il banchetto in due, una parte dedicata al riciclo, devo ancora studiarmela bene, ma intanto inizio a creare.  Allora la carta è riciclata, cartoncini, biglietti di auguri, carta da regalo, quello che volete voi. Se la carta è troppo leggera, incollate vari strati. Poi fate due fori alle estremità con la foratrice se l'avete e ve la consiglio perchè vengono più precisi, oppure con la punta della forbice, ma attente a non slabbrare la carta. Poi cordoncino, cotone, spagno, quello che volete purchè sia riciclato e lo fate passare in uno dei due fori, doppio nodo. Se temete che con il tempo si sfilacci sciogliete un pochino di cera e fatela colare sopra, bloccherà il lavoro. 
Ora occupiamoci dell'altro foro, anche qui riciclo è la parola d'ordina, quindi tutte le catene che non usate, i piccoli pezzi che non avete buttato dalle varie lavorazioni e le fissate con un anellino al foro. Ora l'abbellimento, charms che sono spaiati, perline che vi avanzano, fiori che si trovano su bomboniere e armate di pinza rifinite. Ora il nostro segnalibro è pronto.

Piccolo dettaglio, la carta potete anche lucidarla e proteggerla con la lacca usata per il decoupage, io personalmente non lo faccio perchè mi piace al naturale, ma questi sono gusti. Spero di avervi fatto un regalo gradito e per qualsiasi informazioni non esitate a contattarmi.

domenica 1 giugno 2014

I vincitori

Salve,
il giochino con il premio è terminato essendo oggi il primo di giugno. Sono rimasta un po' sorpresa, in quanto i post sono stati visualizzati da tanti, ma pochissimi hanno partecipato, forse l'errore è stato mettere in palio una mia creazione e non del materiale creativo, non so, la prossima volta ci ragiono meglio. Ma poichè i partecipanti sono solo 4 ho deciso di inviare a ciascuno di loro il regalo.
Sabrina
Aely64
Fiore di collina
Le creazioni di Ivy

Questi 4 sono coloro che hanno partecipato, mandatemi il vostro indirizzo a elena_magnoni@libero.it

Grazie mille a tutti, anche chi è passato senza commentare o partecipare, sono comunque molto felice.