sabato 31 maggio 2014

Spille

Questa volta ho provato a usare i cabochon ppiù piccoli in vetro in un altro modo. La carta è sempre riciclata e sempre da carte regalo in questo caso, non si butta niente, si riusa tutto....
Qui ho applicato i cabochon su una base per spille, poi anzichè inserire le solite perle ho usato pezzetti di avanzo di una catena di tessuto che io trovo bellissima e che mi piangeva il cuore a buttarla perchè non è per niente a buon mercato, almeno non qui. La seconda spilla è stata realizzata con lo stesso principio del riciclo ed allora eccomi ad usare pezzetti di catena avanzata..... Metterò sul banchetto e vediamo.....


Ma allora il paradiso esiste.....

Eccomi di nuovo da mia mamma, in campagna...e pensare che a 18 anni sono scappata via perchè il paesino era piccolo, non si aveva scelta e ora vorrei tornare all'istante e vedendo queste foto non credo mi darete torto....








Ma chi è questo intruso peloso??!!?


giovedì 29 maggio 2014

Carrellata

Una veloce carrellata per non annoiarvi con le nuove collane per il mercatino, lo stile è sempre lo stesso, cabochon in vetro, carta riciclata e tecnica wire per ingabbiare il cabochon tra spirali e disegni.
 Le catene sono sempre molto semplici per valorizzare al meglio la lavorazione e le chiusure sono normali moschettoni, ma in alcune collane ho aggiunto dei mezzi cristalli per impreziosire.
 Ho cercato di usare cabochon piccoli perchè d'estate mi dà l'idea che la collana un po' più grossa non vada, o almeno io non la indosserei perchè avrei caldo. Voi cosa ne pensate?
Vi invito a giocare al giochino che ho postato giorni fa, tra un po' scade!!!

mercoledì 28 maggio 2014

Anelli con pietre dure

Cambiamo genere, qui vi presento degli anelli facilissimi da realizzare, ma di grande effetto secondo me. Servono delle ottime basi, magari particolari, che valorizzino la pietra e poi ovviamente servono belle pietre, che siano inusuali, strane, da fissarsi ad ammirarle. Io ho comprato sia le basi, che le pietre a Londra, ma credo che nel sito di Perlesandco potete trovarne di simili.


martedì 27 maggio 2014

Altro braccialetto

Buona sera, eccomi di nuovo qui con un braccialetto. Ancora una volta cabochon ovale di vetro e carta riciclata, questa volta dalla carta regalo. Essendo la carta dorata e ramata, ho usato il filo di rame per ingabbiare il tutto e per rifinire questa collana con anellini veramente minuscoli e l'immancabile chiusura a cuore. Sto sperimentando molto, tra poco vedrete i risultati, non so ancora se fare o no la notte bianca, consigli?

lunedì 26 maggio 2014

Braccialetto dorato

Eccomi, ho fatto una piccola pausa per sistemare le idee, organizzarle. Ho ricevuto tre proposte interessanti, per una manifestazione importante alla quale ho aderito e sarà il 15 giugno in provincia di Varese "Pittori e passeggini", molto interessante perchè unisce al mercatino anche una bella passeggiata tra natura e quadri di artisti locali. Poi ho ricevuto una proposta per una domenica a Sesto Calende, una giornata che si concluderà con dei fuochi, ma non so darvi altre notizie perchè non parteciperò, mentre l'ultima proposta sono in dubbio, è una notte bianca a Caronno Pertusella il 28 giugno e ho dei subbi perchè si deve portare il generatore e le luci. Ci penserò ancora un po', ovviamente si accettano suggerimenti. Nel mentre devo lavorare parecchio e vi mostro l'ultimo nato, questa volta con un cabochon piccola piccola, da 14 mm, ovviamente di vetro e della carta riciclata, qui è stata ritagliata la sezione con la coda di un pavone. Wire per ingabbiare il cabochon  e catena dorata con moschettone semplicissimo per rifinirlo. Che ne dite?