venerdì 4 aprile 2014

Collana con cabochon di resina viola

Buon venerdì a tutti, oggi vi presento l'ultima nata. Ho comprato da un sito americano un castone dorato con quattro fori, due per lato e l'ho usato con questo cabochon viola sfumato. Il castone è già predisposto per ingabbiare il cabochon in resina, quindi mi sono limitata a bloccarlo piegando le quattro alette. Poi ho fatto passare la catena cobra color oro nei fori del castone per creare una collana che abbracciasse il collo di chi la porta e come chiusura un moschettone dorato rotondo. Molto semplice, ma l'effetto mi piace molto.

giovedì 3 aprile 2014

Anelli con pietre dure

Cambiamo genere.....Oggi vi propongo degli anelli con pietre dure. La lavorazione è estremamente semplice, ma è fondamentale la scelta dei componenti. Le pietre dure le ho comprate nel sito online francese Perlesandco, non sono a buon mercato, ma la qualità è ottima. La perla con le sfumature dorate io la trovo bellissima, infatti l'anello me lo tengo, l'altra ho delle delicate sfumature rosa. Le basi sono state comprate nello stesso sito internet, sono regolabili e sono fatte apposta per incastonare cabochon o pietre dal fondo piatto. Il risultato vi piace?

mercoledì 2 aprile 2014

Di verde e di arancio

Ciao a tutte e a tutti! Oggi post veloce tra una lezione e l'altra. Vi presento due creazioni primaverili, sempre in vista del mercatino.... Dalla prima alla seconda cambia poco, solo il colore del cabochon di resina che nel primo è verde e nel secondo arancione. Entrambi hanno dei glitter dorati che mettono in evidenza il disegno in rilievo.
Spendo due parole sui cabochon di ottima qualità, pagati pochissimo, 50 centesimi l'uno, grandezza dell'ovale 18 mm alla fiera di Genova di marzo, dove ho comprato anche le basi argentate sulle quali li ho incollati. Anche per queste basi spendo due parole, ma non sono buone, mi piacevano come erano fatte e le ho comprate, il prezzo non era eccessivo, ma la qualità delle basi è veramente scarsa, sottilissime e basta una leggera pressione per piegarle, inoltre non sono rifinite bene, ho dovuto limare i bordi! Il banchetto l'ho ben presente e a novembre non ci torno di sicuro....
 
 Per rifinire la creazione ho usato una catena cobra argentata e una normale chiusura a moschettone.

martedì 1 aprile 2014

Un regalo per me....

Questi sono per me, li avevo creati per il mercatino, ma quando li ho visti finiti non ho resistito, li ho voluti tenere. Ho scelto delle monachelle con filigrana, a lobo, molto eleganti a mio avviso, le trovate sul sito Hobby Perline, sempre nello stesso sito ci sono questi castoni argento antico che sono perfetti per ospitare dei rivoli da 14 mm colore nero, poi catena riciclata anch'essa di argento antico e alla fine due pietre dure di forma irregolare che con le loro sfumature danno luce alla creazione.
Assolutamente miei!!!

lunedì 31 marzo 2014

Ultima carrellata.......con intruso

Prometto che è l'ultima carrellata di questi orecchini, ma qui c'è un intruso. Il primo tipo è di colore grigio sfumato e per rendere un po' più particolare la creazione ho inserito due perline, una grigia e una nera.
 L'avrete capito da sole che questo è l'intruso, mi piaceva la forma orientaleggiante e ho inserito due perle ovali di colore giallo per fare il contrasto.
 Questi orecchini anche se non mi piace lo stile e il modello li ho tenuti per me perchè d'estate comunque fanno scena. Sono di un azzurro sfumato e ho inserito delle sfere blu di vetro.
 Ultimo modello color viola sfumato con perle di vetro di un viola più scuro.

domenica 30 marzo 2014

Carrellata di primavera

Buona domenica e buona primavera!! Ancora una carrellata di orecchini formato "non passo di certo inosservata". I primi sono gialli, ma tendono al verde, insomma non sono daltonica, ma vi assicuro che l'effetto è proprio quello. Per illuminare o rendere un po' particolare gli orecchini ho aggiunto questi mezzi cristalli sfaccettati che hanno un doppio colore, verde e marrone e l'effetto è stupendo. Questi cristalli li ho comprati alla fiera Fantasy e Hobby che si tiene a Genova a novembre però, che secondo la mia opinione è migliore della stessa che viene organizzata a marzo. Per altro erano unici perchè non venivano più prodotti, potevo farmeli scappare?No e infatti ne ho comprati non so quante varianti. Le solite monachelle argentate completano la creazione.
 Questi invece sono decisamente primaverili, nei toni del rosa sono abbinati a delle farfalle per creare un tono su tono.
  I terzi sono neri e per dare un po' di luce ho abbinato queste perline bianche e nere, non sono male a  mio avviso

Questi ero bendata quando li ho fatti, sono di un rosso chiaro anche se nella foto non si vedono bene, non mi piacciono per niente, ma ci credete che un paio così l'anno scorso li ho venduti?La cosa particolare sono u cilindri, uniti con catena riciclata all'orecchino, che sono leggeri e i fiori che vedete sono in rilievo, molto belli davvero, anche questi comprati alla fiera di Genova., sempre a novembre.
 Quelli che seguono sono viola e qui non ho giovato molto con i colori, ho scelto delle perle da 8 mm satinate di un viola più scuro. Il prossimo post sarà ancora stile primavera.....