sabato 22 marzo 2014

Esperimento cialda bocciato

Vi mostro un anello fatto con le cialde, li ho postati quindi non sono una novità, però questo è doppio. Le cialde usate sono due, una marrone e l'altra beige; l'idea originale era creare delle balze in modo che si vedesse la cialda più chiara sotto, quindi bloccare tutto con filo metallico e perla anche essa tono su tono. Il primo errore è stato la piegatura, credevo non fosse così difficile, ma lo è per me, in quanto la cialda è dura e le pieghe non vengono benissimo, poi ho commesso anche un errore nell'appiattire la cialda, ho creato troppe grinze che da una parte danno movimento, ma dall'altra creano ancora più difficoltà nel piegare. Quindi se dovete fare un anello di questo tipo ricordate di schiacciare la cialda nel modo più lineare possibile e di piegare con pinze resistenti, imprimendo una pressione decisa. Altro errore è stato la scelta dell'ampiezza del foro centrale dove avrebbe dovuto passare il filo metallico, l'ho fatto troppo grosso ed è un errore che compromette la riuscita della creazione perchè il filo resterà non fisso e ho usato quello da 2 mm. Altro errore è stato la perla centrale con foro troppo largo e bloccarla in modo carino non è stato possibile, quindi ricordate di fare un foro non troppo grosso e di usare una perla il meno grossa possibile, sia per foro che per dimensioni. Spero di esservi stata utile....

venerdì 21 marzo 2014

Flower

Questo ciondolo lo mostro non per il lavoro, che in effetti è solo di incollo, ma per gli elementi, che secondo me meritano. Il fiore è di Perlesandco, sito francese affidabile a mio avviso, la sola pecca è il tempo di spedizione lungo, ma i componenti che propone sono veramente una meraviglia, particolari e davvero di alta qualità, quindi alla fine anche se non è a buon mercato, pagate un prezzo ragionevole per la qualità di ciò che riceverete. Il rivoli è da 14 mm ed è di Hobby Perline, il nome è Vulcan ed è una meraviglia di sfumature. Hobby Perline è un sito italiano, molto affidabile e velocissimo nella consegna, per altro la qualità è davvero molto buona e i prezzi non sono alti.
Spero di esservi stati utile

giovedì 20 marzo 2014

Primavera in bianco

Giuro che è l'ultimo, questa volta in bianco. Il fondo è dorato, di metallo e i disegni sopra in bianco sono in rilievo, poi ho aggiunto la solita perla ovale lunga in bianco perlaceo e la catena è argentata ma scura e termina con un moschettone.

mercoledì 19 marzo 2014

Spring in red

Ho cercato di rendere il titolo un po' più accattivante, ma il concetto è sempre lo stesso. Un medaglione metallico dei soliti, questa volta sfondo oro e disegni rossi in rilievo, con l'aggiunta di una pietra di vetro dalla forma irregolare, sfaccettata per meglio dire, sempre nei toni del rosso e l'immancabile catena tono su tono.

martedì 18 marzo 2014

Pink spring

Direte voi che fantasia!!!Vi sto riempiendo di questi ciondolo cambiando anche di poco il titolo. Questo ha la base metallica color rosa con fiori dorati in rilievo. Per rendere più luminoso il ciondolo ho inserito questa goccia lilla e ho abbinato anche la catena, che è in un tenue color purple. La chiusura è t-bar ed è particolare perchè decorata da foglioline che riprendono, o almeno quello era l'intento, il ciondolo che ispira primavera. Mi è balenata l'idea questa notte che è possibile che questi ciondoli li abbia comprati in un negozio fisico a Londra.......
Ad aprile quando ritorno nella capitale britannica proverò a ritrovare il negozio e vi saprò dire....

lunedì 17 marzo 2014

Butterfly in blue

Buon lunedì!!!!Vi presento un altro ciondolo di metallo con sfondo blu e le farfalle dorate in rilievo. Non ricordo proprio dove li ho comprati, li avevo nel cassetto da tanto tempo, ma è un vero peccato perchè sono proprio carini e per un mercatino primaverile sono l'ideale. Sempre per dare luce ho aggiunto questa goccia blu in pietra e catena abbinata nei colori azzurro. 
La catena l'ho comprata da Brillanti Creazioni.

domenica 16 marzo 2014

Vi presento green spring

Ciao!!!Sempre sul tema della primavera vi presento questa collana sui toni del verde. Il ciondolo principale è in metallo, con sfondo verde in rilievo e disegni floreali piatti per creare l'idea del movimento. Anche qui la solita pietra per dare luce, di vetro verde e riciclata perchè apparteneva a una vecchia collana che ho smontato. Ho terminato il tutto con una catenina argentata e moschettone dello stesso materiale. Mi sono accorta che per il banchetto ho un sacco di collane e zero braccialetti o orecchini, per non parlare degli anelli inesistenti!!!! Che brava sono e il 13 aprile è ormai qui, il tempo stringe, quindi alla fine sono in ritardo come al solito!!!!