sabato 15 febbraio 2014

Mercatino

Parlo sempre dei mercatini, ma non faccio mai vedere le foto, non che siano allestimenti pazzeschi i miei. Sono pigra, il mercatino lo faccio solo in particolari condizioni, per esempio se è al coperto, non ho l'attrezzatura necessaria per stare fuori e non mi sembra il caso di fare una spesa di questo tipo. Il mio è davvero solo un hobby, che dura da molti anni, ma non ho mai pensato di trasformarlo in lavoro, non ne ho le capacità, non saprei nemmeno da dove iniziare e poi il  mio lavoro di insegnante mi piace davvero troppo.  
 Però ogni tanto mi diverto a fare mercatini come questo, senza pretese, con prezzi giusti, perchè è importante valorizzare il lavoro fatto a mano, altrimenti non dando il giusto prezzo alle creazioni si rischia di sminuire il lavoro handmade che invece è importante.
 Il mio discorso sui prezzi non vuole essere polemico, non mmi sento una artista, ma penso che ogni lavoro deve essere riconosciuto. Detto questo mi sono divertita molto a questo evento organizzato in un piccolo paesino di Varese e non posso nemmeno lamentarmi degli incassi, ho guadagnato benino.
 Quindi grazie a tutti quelli che hanno partecipato e speriamo in una prossima volta, dove conoscerò altre persone e vicine di bancarella interessanti come queste.
Grazie e alla prossima!!!

martedì 11 febbraio 2014

E dorato fu....

Nuovo ordine: detto....fatto..... Una collana con cabochon in vetro ovale da 16 mm, cartoncino spesso 1 mm con base verde e disegni in rilievo dorati, wire da 1 mm dorato, piccola pietra dura marroncina che crea un interessante contrasto con il metallo, cobra e moschettone dorati..... varie spirali e spiralette e voilà il gioco è fatto e immediatamente venduto!!!!

lunedì 10 febbraio 2014

Bracciale in rame

Eccoci carissime!!!!Buon lunedì!!!Vi presento l'ultimo nato, un bracciale dove domina incontrastato il rame. Collana e moschettone in rame per questo bracciale, dove le spirali in rame vanno ad incorniciare un cabochon ovale in vetro da 16 mm. La carta è azzurra, senza disegni, riciclata da quelle che si usano per fare i pacchetti regalo e poi non sai mai cosa farne perchè sono troppo piccoli i ritagli per incartare qualsivoglia cosa. Per rendere luminoso il tutto ho inserito una piccola perlina in vetro bianco trasparente. Vi piace? Non lo dico ad ogni post, ma ovviamente se avete domande di qualsiasi tipo sarà un piacere per me rispondere e aiutarvi come posso. Per altro voglio ringraziare i nuovi follower e le persone che vengono a visitare il m io blog, spero sia per voi fonte di ispirazione.

domenica 9 febbraio 2014

Bracciale so vintage

Ci risiamo, questa volta con un bracciale molto delicato a mio avviso. Il cabochon in vetro questa volta è più piccola, misura 14 mm e la carta è molto fine, nei toni del bianco e del ramato, con leggere foglioline e rametti disegnati. La signora l'ha voluto con del rame ed eccola accontentata, piccole volute ingabbiano il cabochon e per rendere un po' luminoso il tutto un mezzo cristallo sfaccettato di colore rosa antico. ovviamente anche catena e moschettone sono di rame. Fatto, venduto!!!!