sabato 8 febbraio 2014

Gold

Nuova nata....il nome dice già tutto, infatti è tutta dorata, dalla collana al moschettone, passando per i riccioli del wire, fino alla carta coperta dal solito cabochon in vetro ovale da 18 mm . Questa creazione è arrivata e subito sparita....

venerdì 7 febbraio 2014

Rifiutato

Avete letto bene, succede anche questo. Mi avevano commissionato un ciondolo con un cabochon in vetro ovale da 18 mm e della carta molto particolare, scelta dalla cliente e cercata da me praticamente ovunque, perchè non era per niente facile da reperire. Non so se si vede bene, ma è una sezione della coda di un pavone. Dopo aver fatto questo ed aver ricevuto l'approvazione della cliente ho montato il tutto e abbiamo scelto insieme il rame, sia per il wire, sia per la catena e il moschettone. A lavoro finito presento la creazione alla cliente, che la guarda e mi dice che il risultato finale non le piace?Tirarlo in testa mi pareva troppo, quindi ho chiesto almeno di soldi del materiale e me ne sono andata con la coda tra le gambe.......

giovedì 6 febbraio 2014

A tutto rame......

Ci risiamo, di nuovo cabochon in vetro e carta nei toni del bianco e del ramato sotto, piccole spirali delicate di wire ramato e una catena di rame con mio moschettone dello stesso materiale. Una collana che è piaciuta molto e infatti l'ho venduta subito e ho avuto altre due richieste.
 

lunedì 3 febbraio 2014

Cabochon quadrato

Buongiorno a tutte!!!!Questo cabochon quadrato di vetro mi ha dato qualche problema. Il procedimento è il solito, un cabochon di vetro di varia forma e della carta o del cartoncino o della stoffa da mettere sotto. In questo caso il cabochon quadrato è da 40 mm e sotto c'è cartoncino con dei disegni in rilievo. La difficoltà che ho avuto è stata quando ho iniziato a lavorare con il wire, perchè un conto è ingabbiare un qualcosa di ovale o tondo, altro affare è lavorare con un quadrato e così ho provato a creare un tipo di gabbia metallica leggermente differente. Poi ho rifinito con una catenina dorata e la chiusura a cuore per rendere romantica la creazione. Devo dire che la creazione tuttavia risulta visivamente pesante.

domenica 2 febbraio 2014

So sweet

Ditemi che non sono carini!!!!Sorpresine degli ovetti riciclati come segnalibri!!!Questi due cagnolini sono dolcissimi, non potevo proprio buttarli, poi i cani sono la mia passione!!!! E allora ecco qui la creazione semplice semplice, ma che bello ora leggere!!!!!