sabato 1 febbraio 2014

Gioielli in decoupage

Esperimento!!!!Ovali di legno e tovagliolini di carta per decoupage con soggetti parigini. La procedura è quella della tecnica decoupage su legno, quindi la stesura della carta e chiaramente la vernice per proteggerla (se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure), poi ho forato gli ovali in legno e ho pensato di fare un paio di orecchini e un ciondolo, il tutto rifinito con una catena dorata e un moschettone a forma di cuore. L'idea era dare romanticismo a questa creazione, secondo voi ci sono riuscita?

giovedì 30 gennaio 2014

Foglie!!!!

Sapete quanto comprate delle cose che vi piacciono, ma poi le lasciate nel cassetto per talmente tanto tempo da dimenticare di averle? Ecco questa cosa mi è successa per queste foglioline. Mi sono piaciute subito, ma poi non sapevo come sfruttarle, avevo provato con un paio di orecchini, ma dire che sono stati ignorati completamente sul banco del mercatino è dire poco, quindi lo ho smontati e poi ho buttato tutto nel vortice oscuro del mio piano lavoro. Ma una sera mi sono ricapitate in mano e ho realizzato velocissima questa parure formata da collana e braccialetto. Le foglioline sono in plastica, ma sono fatte bene perchè si vedono le venature, sono leggermente piegate per dare l'idea del movimento. Ho usato una catena sottilissima e una chiusura in filigrana. L'abbinamento di colori è un po' azzardato, ma non mi dispiace. Volevo ringraziare tutte le nuove iscritte e anche chi passa di qui e  non lo so. Grazie grazie grazie!!!!

martedì 28 gennaio 2014

Fiore in fimo e rame

Cambiamo un po' genere, qui vi presento una collana con un fiore sfumato nei toni del marrone , realizzato in fimo, non da me perchè io e il fimo non siamo amici. La collana viene rifinita con una coppetta ramata e filigranata e da una catena ramata con anelli ovali. La catena invece che la lega al collo è la catena "cobra", color rame.
Mi sembra venuta abbastanza bene, speriamo piaccia alla proprietaria.

lunedì 27 gennaio 2014

Anello con cialda e fiore in fimo

Cialda nespresso adeguatamente schiacciata con fiore bicolore in fimo, non realizzato da me, ma gentilmente regalato. La base non è regolabile, avevo la misura del dito della proprietaria. Il fiore è un po' appariscente, ma sicuramente non passa inosservato.

domenica 26 gennaio 2014

Do you want a coffee?

Buona domenica!!!!!!Cambiamo genere perchè mi sono annoiata da sola....hahahaha......vi presento una creazione realizzata con la cialde del caffè, mi piacciono questi tre colori abbinati insieme e nella cialda centrale ho applicata una piccola farfalla argentata. Poi per terminare la creazione ho usato un cordoncino bianco. Grazie ancora a Betty per l'ispirazione.

Ci risiamo

Altro anello con wire ramato da 1 mm e perla squadrata color arancione caldo. L'anello non è regolabile ed è semplicissimo da realizzare. Non c'è molto da spiegare, se non il fatto che la perla in realtà è una pietra dura.