venerdì 24 gennaio 2014

MMMMMMMMMMMM

Il titolo è eloquente....mmmmm...nel senso di mmmm non so. Questo anello in wire è di piccole dimensioni, un solo giro intorno al dito con questo wire da 1 mm di spessore e per abbellire la creazione una piccola perlina sfaccettata color giallo....un piccolo ricciolino ramato e il gioco è fatto. Ma non mi convince per niente, forse dovrei vederlo indossato su mani affusolate.....vediamo cosa dirà la futura proprietaria.

giovedì 23 gennaio 2014

Cambiamo genere....

Proviamo a spaziare un attimo, vi sto propinando sempre e solo vetro e carta, quindi oggi vi presento una anello realizzato con wire da 1 mm color rame e da una perla da 8 mm viola screziato. La base è regolabile perchè il ricciolino che vedete alla vostra destra è malleabile quindi piegando o allargando un pochino potete fare la misura perfetta per il vostro dito. Diciamo anche la verità fino in fondo, l'idea originale non era questa, però ho sbagliato a tagliare il filo e quindi il risultato è stato completamente diverso dall'idea originale.....pazienza.

mercoledì 22 gennaio 2014

In via di miglioramento questo ciondolo in vetro e wire

Chi la dura la vince.......ebbene sì!!!!Vi ricordate il post di ieri dove vi dicevo che il cabochon da 40 mm era grosso e mi lamentavo del filo metallico da 1,5 mm di spessore, lamentavo il fatto che rendeva la creazione pesante visivamente, pacchiana, non piacevole. Poi ho riprovato e il risultato mi piace di più, le dimensioni del cabochon sono le stesse, ma ho cambiato la carta, che è quella di una carta da regalo riciclata e il wire, pur avendo lo stesso spessore, ha il colore differente, questo è rosso e come vedete l'effetto cambia completamente. La catena è ramata, molto sottile e poi abbiamo il solito moschettone come chiusura. Questo ciondolo mi piace. A voi?
 

martedì 21 gennaio 2014

Ciondolo vintage in vetro e carta con un esperimento non riuscito

Nuovo esperimento, questa volta non è venuto benissimo. Il cabochon in vetro è di 40 mm, ovale, quindi bello grosso, la carta in realtà è un cartoncino, quindi ha uno spessore maggiore rispetto alla carta normale. Ho usato wire dorato da 1,5 mm e una perla dorata da 8 mm e per finire una catena cobra e un normale moschettone anch'essi dorati. Il risultato è vintage e va bene, ma il ciondolo sembra in precario equilibrio e con il wire così spesso la creazione risulta eccessivamente pesante, non materialmente, bensì visivamente. Insomma non sono soddisfatta per nulla.

lunedì 20 gennaio 2014

Ciondolo in filigrana

Ci risiamo!!!Quando mi fisso su una cosa non c'è verso ed allora ecco un nuovo nato, un ciondolo con cabochon in vetro da 30 mm e una carta vintage con dei cerchi in rilievo. Tutto appoggiato su una filigrana  tonda argentata. Ho scelto la collana cobra per rifinire il ciondolo.

domenica 19 gennaio 2014

Anello in vetro e carta

Buona domenica!!!!Ritorniamo al nuovo amore, il vetro e la carta. Qui il cabochon di vetro è ovale, di circa 16 mm e la carta usata è riciclata, una normale carta per fare i pacchetti regalo. Il disegno rappresenta dei fiorellini, nella foto si intravedono appena, i toni sono molto delicati. La base è una filigrana tonda comprata dal sito www.artigianando.net, dove mi trovo bene per il rapporto qualità-prezzo. La base è regolabile.
Una piccola precisazione. La carta regalo è più spessa e più rigida rispetto a quelle per il decoupage o per lo scrapbooking, quindi vi consiglio la colla attak, resistente, ma per fare in modo che non macchi la carta mettetene poca e spargetela bene, deve essere un velo sottile. Per domande non esitate a contattarmi....