sabato 18 gennaio 2014

Orecchini trendy

Cambiamo un po' genere, passiamo agli orecchini, sono su commissione, quindi il mio gusto qui non c'entra nulla, o meglio, la filigrana viola e rossa sono state scelte per colore e forma dalla mia cliente, che però voleva qualcosa che fosse importante, nel senso che si notasse da lontano, ma nello stesso tempo non pacchiano. Non ci ho messo poco a pensare come farli, subito pensavo a degli swarosky, ma una volta montati  non mi convincevano, avrebbero attirato gazze ladre e quant'altro e poi ecco l'idea!!!!

Una semplice catena tono su tono, che però fosse sbrilluccicosa e il risultato pur essendo appariscente non mi dispiace. 


venerdì 17 gennaio 2014

Sweet sky

Bentrovate.....ecco Sweet sky, in effetti questa collana mi ricorda il cielo....sono sempre alle prese con cabochon in vetro e carta. Il cabochon ovale è di 16mm e la carta è la copertina di un vecchio quaderno. Ho aggiunto una perlina cerata azzurra e una semplice catenina argentata con moschettone finale. Il wire da 1mm completa il tutto con le sue spirali.

giovedì 16 gennaio 2014

Ciondolo vetro e carta romantico

Eccoci di nuovo con una creazione in vetro e carta, ma questa volta su commissione. La signora la voleva con una base in rame e il cabochon in vetro non doveva esser troppo grosso, un 16mm di forma ovale. Fin qui la cosa non è stata difficile perchè avevo già tutto, il problema è nato quando ho dovuto cercare la carta. Ho parecchie carte comprate alla fiera di Genova, che per altro ci sarà di nuovo a Marzo, ma nulla di romantico o almeno niente che sembrasse romantico a me, poi ho pensato a questa carta che trovate in edicola per fare pacchetti regalo ed ecco il ciondolo fatto..... Come lo trovate?Abbastanza romantico?


mercoledì 15 gennaio 2014

Blue

Ultimo nato!!!Braccialetto dai toni del blu, una bella carta con un pavone, credo si riesca a vedere il particolare della coda, un piccolo cabochon in vetro da 14mm, del wire blu da 1mm, una perlina di vetro rotonda, una foglia di vetro, tutto rigorosamente blu. Qualche spirale qua e là ed ecco cosa ne esce. Un braccialetto romantico a mio parere, con una catenina argentata e un moschettone per far risaltare il cabochon. Piace?

lunedì 13 gennaio 2014

Un bracciale delicato

Ciaooooooo.....Continuano gli esperimenti. Qui spendo una parola sulla carta che ho usato. L'ho comprata da hobby e fantasy, la fiera di Genova, che spero si ripeterà a Marzo, quest'anno c'era tantissima gente e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Questa carta viene usata per lo scrapbooking ed è delicata, nei toni del bianco, con questo fiore argentato in rilievo, con brillantini che rendono la carta ancora più fine. Come per il post precedente ho usato alluminio da 1mm, questa volta argentato. La proprietaria di questo braccialetto ha voluto una piccola perla bianca (pietra dura) e una leggera catena argentata a piccole maglie, il tutto chiuso da un moschettone. L'effetto è veramente elegante.

domenica 12 gennaio 2014

Andiamo per gradi...

Ben trovate, continuano gli esperimenti e saliamo di un gradino di difficoltà. Vi presento i braccialetti con vetro e carta. Mi direte, dove è la difficoltà?!?!!? Bhè lavorare con piccoli cabochon in vetro non è facilissimo. Questo cabochon è veramente piccolo, 16mm e ingabbiarlo con il wire argentato non è stato facilissimo, ma prova e riprova ci sono riuscita ed ecco la creazione finita.
Ho inserito tra le spirali metalliche delle sfere di 3mm color marrone, che richiamano le sfumature della carta, che è marrone e dorata. Una semplice catenina argentata e un moschettone come chiusura. Se avete domande scrivete pure, sarò contenta di rispondere.