sabato 11 gennaio 2014

Anello carta e vetro

Eccoci di nuovo qui.....Un altro anello con cabochon in vetro e carta. La procedura di creazione di questo anello è uguale a quello del post precedente e quindi non sto a tediarvi. L'unica cosa che volevo sottolineare riguarda la carta, questa è reciclata da la classica carta per fare i pacchetti regalo. Ci vuole un po' di pazienza nell'incollarla perchè fa qualche piega e si bagna troppo di colla quindi rischia di accartocciarsi, ma con un po' di pazienza ci si riesce.
Vi piace?

mercoledì 8 gennaio 2014

Questa volta un anello

Bentrovate, continuano gli esperimenti con vetro e carta. Questa volta mi presento un anello con un cabochon di vetro tondo che protegge della carta dai delicati toni rosa. La base è regolabile, di alluminio e per collegare il cabochon con la base ho usato una grossa coppetta filigranata adeguatamente martellata e appiattita.

lunedì 6 gennaio 2014

Bracciale vetro, carta, wire

Bentrovate....ecco qui un nuovo esperimento sempre con carta per scrapbooking, questa volta però un bracciale. Il procedimento è lo stesso, ci vuole un cabochon di vetro, carta bella e wire. Qui la carta aveva toni dorati e ramati con dei rilievi ruvidi, quindi massima attenzione quando unite vetro e carta per evitare bolle d'aria che non solo sono brutte da vedere, ma rovineranno il vostro lavoro nel tempo perchè si separeranno i due pezzi di cui stiamo parlando. La rifinitura del retro del cabochon è fatta con feltro sottile, 1mm di spessore. Poi con il wire ramato ho ingabbiato il cabochon, vi ho spiegato due post fa come fare, ma se avete domande chiedete pure. Sempre con il metallo ho creato delle spirali di lato e ho rifinito tutto con una catena e un moschettone ramati. A me non dispiace e a voi?

domenica 5 gennaio 2014

Ciondolo con wire dorato e vetro

Eccoci di nuovo, ben trovate. Di seguito continuano i miei esperimenti con carta, vetro e wire. Oggi vi propongo un cabochon di vetro tondo e sotto, protetta dal vetro c'è della carta un po' particolare, con uno spessore di 1mm, adatta per lo scrapbooking. La carta è molto particolare, con rilievi e depressioni, non è stato facile usarla a causa proprio di queste caratteristiche perchè si creavano delle bolle d'aria antiestetiche e che rischiavano di far staccare la carta dal vetro alla lunga. Poi ho rimediato con una pressione uniforme.
Per abbellire la creazione ho usato del wire dorato, creando spirali, questa volta sia sopra, che sotto e ho ingabbiato una piccolissima perlina di vetro verde. La collanina che permette alla creazione di essere messa al collo è dorata e termina con un moschettone a forma di cuore. Cosa ne dite?