domenica 21 settembre 2014

Un vecchio amore crea una parure


 Ciao bloggherine e buona domenica.....vi presento una parure realizzata usando una vecchia passione, che ormai ho abbandonato, ma quando la creatività cala o sparisce come in questo caso, la medicina è questa. La parure è composta da anello e collana. La tecnica è il peyote circolare con delica 11\0 e rocailles 15\0 e per completare il tutto delle drop piccole piccole, direi 3mm. I cabochon sono in vetro dipinti da me e il contrasto dei colori mi piace moltissimo.Poi a me gli anelli piacciono vistosi e questo è perfetto, grosso al punto giusto.
Per la collana c'è poco da dire, la tecnica è la stessa, ma qui la difficolaltà stava nel legare fra loro i cabochon, ho cercato di evitare il cappietto perchè a me non piace per niente. Ho rifinito con una catena di alluminio azzurra e da una chiusura che ho tenuto da parte per le grandi occasioni e che mi piace tantissimo.

Qua sotto un dettaglio della lavorazione e dell'unione dei cabochon senza cappietto.