martedì 23 settembre 2014

Ecopelle e carta

Ciao bloggherine, anche oggi sperimentiamo...non che mi sia tornata la vena creativa, sono ancora lontanissima, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Non mi piace il risultato, ma ho voluto provare a unire l'ecopelle alla carta riciclata. Allora tagliare la pelle non è facile perchè si sfilaccia, qui si intravede e non mi piace, allora ho provato a rifinirla con le perline, ma assume quell'aria posticcia, non mi piace per niente e allora vai di passamaneria, ma anche lì non sono soddisfatta, quindi sospendiamo un attimo perchè sono a corto di idee, se voi ne avete suggerite perchè così non si può portare il ciondolo. La carta invece è riciclata anche lei ed è stata messa strato su strato e poi incollata e per ora tiene, protetta a dovere con la vernice e qui dovrò usare la vernice opaca perchè quella lucida stona con l'ecopelle. Per rifinire la collana ho usato del cordino beige cercando di infilarlo nella pelle per mettere meno metallo possibile, ma anche qui si rischia di dover fare troppi nodi per agganciarlo bene e allora ho aggiunto una puntina di colla per tenerlo fermo. A me il risultato fa abbastanza schifo anche perchè è leggerissima la collana.