giovedì 31 luglio 2014

E adesso mi butto sulla carta

Ciao bloggherine, come promesso vi posto l'ultimo esperimento che vi dicevo che stavo facendo: ciondolo con la carta e una perla di vetro soffiato. Premetto che per fare questo esperimento mi sono incollata e tagliuzzato le dita, non è per niente facile lavorare la carta, ma per niente proprio, quindi va tutta la mia stima e la mia ammirazione a chi lo fa e crea meraviglie. Io ci ho provato e diciamo che sono partita da una base che mi dava un vantaggio, infatti la carta è bella di suo e lo è anche questa pietra di vetro soffiato presa da Hobby e Fantasy a novembre. Ho usato della catena molto sottile per valorizzare questa creazione molto leggera. Iniziamo con il tagliare la carta e la forma rotonda già non è facile, mi sono aiutata con le forme sferiche che avevo in casa, ma devo attrezzarmi diversamente e poi ho usato la vernice per proteggere il tutto, ma anche lì devo specializzarmi perchè quella che ho usato rende la creazione troppo rigida, le toglie il movimento.....ma gli esperimenti continuano, non temete che arrivano novità