giovedì 26 giugno 2014

Si va di anelli.....

Ciao bloggherine!!!!Oggi vi presento degli anelli, solito cabochon tondo in vetro che ho colorato . Il primo ha una base non regolabile in alluminio dorato che abbraccia il cabochon. In realtà è stato il primo esperimento e devo dire che non è venuto bene, qui nella foto fa un bell'effetto, ma ha un difetto non trascurabile. L'alluminio è molto morbido da lavorare e va bene, ma una volta indossato si deforma, quindi ho dovuto incollare il cabochon alla base metallica per evitare di perderlo, ma il risultato non va bene, o meglio lo indosso io e quindi ok, ma non si può venderlo assolutamente, nè regalare perchè impreciso e la colla comunque dà fastidio al dito perchè ha creato spessore. Ma come avete capito ho la testa dura e ho riprovato subito con un altro tipo di filo metallico, decisamente meno malleabile da lavorare, ma il risultato è migliore, anche se io un filo di colla l'ho usata,,,,,
Eccovi Green l'anello con base di metallo azzurra non regolabile e sempre lei abbraccia il cabochon di vetro rigorosamente colorato da me.....anche in questo ho cambiato tecnica perchè ho usato i colori della pebeo.....

Ultima foto, sempre con lo stesso filo metallico azzurro e sempre il filo abbraccia il cabochon bloccandolo e anche qui un filino di colla l'ho usata. Cosa ne pensate?