lunedì 2 giugno 2014

Questa volta il riciclo è completo e tutorial scritto

Ciao bloggherine, questa volta il riciclo è completo, anche perchè ho avuto l'idea di dividere il banchetto in due, una parte dedicata al riciclo, devo ancora studiarmela bene, ma intanto inizio a creare.  Allora la carta è riciclata, cartoncini, biglietti di auguri, carta da regalo, quello che volete voi. Se la carta è troppo leggera, incollate vari strati. Poi fate due fori alle estremità con la foratrice se l'avete e ve la consiglio perchè vengono più precisi, oppure con la punta della forbice, ma attente a non slabbrare la carta. Poi cordoncino, cotone, spagno, quello che volete purchè sia riciclato e lo fate passare in uno dei due fori, doppio nodo. Se temete che con il tempo si sfilacci sciogliete un pochino di cera e fatela colare sopra, bloccherà il lavoro. 
Ora occupiamoci dell'altro foro, anche qui riciclo è la parola d'ordina, quindi tutte le catene che non usate, i piccoli pezzi che non avete buttato dalle varie lavorazioni e le fissate con un anellino al foro. Ora l'abbellimento, charms che sono spaiati, perline che vi avanzano, fiori che si trovano su bomboniere e armate di pinza rifinite. Ora il nostro segnalibro è pronto.

Piccolo dettaglio, la carta potete anche lucidarla e proteggerla con la lacca usata per il decoupage, io personalmente non lo faccio perchè mi piace al naturale, ma questi sono gusti. Spero di avervi fatto un regalo gradito e per qualsiasi informazioni non esitate a contattarmi.