mercoledì 2 aprile 2014

Di verde e di arancio

Ciao a tutte e a tutti! Oggi post veloce tra una lezione e l'altra. Vi presento due creazioni primaverili, sempre in vista del mercatino.... Dalla prima alla seconda cambia poco, solo il colore del cabochon di resina che nel primo è verde e nel secondo arancione. Entrambi hanno dei glitter dorati che mettono in evidenza il disegno in rilievo.
Spendo due parole sui cabochon di ottima qualità, pagati pochissimo, 50 centesimi l'uno, grandezza dell'ovale 18 mm alla fiera di Genova di marzo, dove ho comprato anche le basi argentate sulle quali li ho incollati. Anche per queste basi spendo due parole, ma non sono buone, mi piacevano come erano fatte e le ho comprate, il prezzo non era eccessivo, ma la qualità delle basi è veramente scarsa, sottilissime e basta una leggera pressione per piegarle, inoltre non sono rifinite bene, ho dovuto limare i bordi! Il banchetto l'ho ben presente e a novembre non ci torno di sicuro....
 
 Per rifinire la creazione ho usato una catena cobra argentata e una normale chiusura a moschettone.