giovedì 6 marzo 2014

Voglia di estate?

A me l'estate non piace,preferisco primavera e inverno, ma dopo 21 giorni di piaccia anche io mi piego e desidero almeno il sole!!! Sarà questo desiderio ,sarà che la fiera è imminente e devo smaltire materiale per comprarne di nuovo, sarà che ho avuto l'ispirazione, ma di fatto ho creato questi ciondoli che la chiamano l'estate. Il primo è arancione, di legno e ci ho aggiunto una piccola perla arancione con dei puntini bianchi che richiamano il cordoncino semplice, la catenina che unisce filigrana e perla è di riciclo, come dico sempre non buttate via niente!!!! Il moschettone è ramato perchè arancione non l'avevo!

Secondo ciondolo di colore giallo paglierino, stessa lavorazione del primo, ma qui l'aggiunta è arancione e di forma cilindrica, l'otto che vedete unire i due pezzi è riciclato da una collana che mi hanno regalato, ma impossibile da usare, quindi l'ho smontata in tanti piccoli componenti. Il cordone è cuoio greco, qui si intravede appena.

Terza creazione di colore azzurro, un chiaro richiamo al mare, sempre il solito cordoncino bianco e il solito otto riciclato, ma è la perla rotonda e schiacciata sulla quale mi va di soffermarmi, l'ho scovata in un mercatino dell'usato e non potevo lasciarla là, poi già che c'ero ho preso le sorelline, una diversa dall'altra che vi farò vedere presto!!!
Tra una settimana a Genova c'è la fiera, qualcuna di voi viene?