domenica 23 marzo 2014

Nuovo esperimento wire

Cambiano genere decisamente per questa domenica dove il sole proprio non vuole uscire, fa capolino e poi torna tra le nuvole lasciando quella sensazione di primavera che non vuole arrivare. Per distrarmi eccomi a sperimentare con il rame che tanto mi piace e dei mezzi cristalli da 6 mm che nella foto non si vedono bene, ma sono di una bel trasparente, che dà luce. Il progetto non è mio per questo lavoro, ma di una bravissima creativa e lo potete trovare su un vecchio numero di Fashiongems, ovviamente io non ho rifatto il progetto, ma solo preso spunto e poi ci ho messo del mio modificando e aggiustando. Per prima cosa dovete prendere due fili di rame di diverso spessore, io ho scelto quello da 0,80 mm  e quello da 1mm, poi dovrete fare i 4 pezzi centrali per formare il corpo del medaglione e quindi unite il tutto con il filo dallo spessore minore. Questa ultima operazione richiede un pochino di pazienza e ha qualche difficoltà, quindi vi consiglio un tipo di filo metallico che sia facile da piegare, quindi una volta finito la parte più importante del ciondolo la potrete decorare come più vi va. Io ho aggiunto della catena ramata e i mezzi cristalli. Poi per rifinire un normale cordoncino beige.