sabato 22 marzo 2014

Esperimento cialda bocciato

Vi mostro un anello fatto con le cialde, li ho postati quindi non sono una novità, però questo è doppio. Le cialde usate sono due, una marrone e l'altra beige; l'idea originale era creare delle balze in modo che si vedesse la cialda più chiara sotto, quindi bloccare tutto con filo metallico e perla anche essa tono su tono. Il primo errore è stato la piegatura, credevo non fosse così difficile, ma lo è per me, in quanto la cialda è dura e le pieghe non vengono benissimo, poi ho commesso anche un errore nell'appiattire la cialda, ho creato troppe grinze che da una parte danno movimento, ma dall'altra creano ancora più difficoltà nel piegare. Quindi se dovete fare un anello di questo tipo ricordate di schiacciare la cialda nel modo più lineare possibile e di piegare con pinze resistenti, imprimendo una pressione decisa. Altro errore è stato la scelta dell'ampiezza del foro centrale dove avrebbe dovuto passare il filo metallico, l'ho fatto troppo grosso ed è un errore che compromette la riuscita della creazione perchè il filo resterà non fisso e ho usato quello da 2 mm. Altro errore è stato la perla centrale con foro troppo largo e bloccarla in modo carino non è stato possibile, quindi ricordate di fare un foro non troppo grosso e di usare una perla il meno grossa possibile, sia per foro che per dimensioni. Spero di esservi stata utile....