sabato 4 gennaio 2014

Anello con cabochon in vetro

Buon giorno, proseguono gli esperimenti con il vetro e la carta. Qui vi presento un anello formato da un cabochon tondo e da carta nei toni del giallo. La cosa particolare è il retro però.

Il retro è una base regolabile che all'origine aveva un anellino, che io ho tolto, però non si poteva attaccare il cabochon in vetro direttamente alla base, che era troppo sottile, quindi ho usato una coppetta in filigrana, l'ho schiacciata e ho incollato cabochon e base e coppetta insieme. La creazione finale non è male, ma devo perfezionare perchè mi sembra un po' traballante. Suggerimenti?

venerdì 3 gennaio 2014

Cabochon in vetro incastonato con tecnica peyote

Buongiorno, ieri vi avevo anticipato questo esperimento con carta, stoffa o altro materiale protetto da un cabochon in vetro di varie forme e dimensioni. Qui c'è un cabochon ovale, che protegge della carta dai colori tenui. Il retro della lavorazione è protetto con del feltro sottile, 1mm di spessore. L'incastonatura di questo ciondolo è realizzata con la tecnica peyote, che riprende il verde e il beige della carta. Per rifinire la lavorazione ho usato una catenina a maglia piccola e un moschettone come chiusura. Come vi sembra il lavoro?Meglio così o con il wire?

giovedì 2 gennaio 2014

Collana con cabochon in vetro

Buongiornooooooo!!!!Ecco qui la collana nuova, un tentativo di ingabbiare un cabochon in vetro con il wire. Nella foto non si intuisce che sotto il cabochon c'è della stoffa, ovviamente potete mettere quello che volete, alcuni li ho fatti con la carta per esempio. Il retro del cabochon è rifinito con feltro sottile di colore nero. La lavorazione wire è  molto semplice: si prendono tre pezzi di filo metallico considerando che devono abbracciare il cabochon completamente e deve anche avanzare un pezzo di metallo per fare spirali come in questo caso o comunque l'asola dove infilare la catena. A parte tagliate tre piccoli pezzetti di wire che userete per bloccare i tre fili insieme, così restano fermi. Poi incastrate il cabochon chiudendo in cima i fili e piegate il metallo per fare in modo che il nostro cabochon non possa uscire. Poi via con la fantasia, spirali e spiralette per abbellire la creazione e dei piccoli mezzi cristalli per renderla più luminosa. Spero di essere stata chiara con la spiegazione, ma per qualsiasi domanda o richiesta contattemi pure, sarà un piacere..... 

mercoledì 1 gennaio 2014

Croce con pietra dura

Buon 2014!!!!!!!!!Iniziamo con questa nuova creazione che è formata da una filigrana a forma di croce, abbastanza grossa e per rendere particolare la creazione ho aggiunto una pietra dura con sfumature arancioni. La creazione finita non è male, una semplice catenella con moschettone come chiusura rifinisce la collana. Diciamo che è un po' vistosa.....

martedì 31 dicembre 2013

Cabochon in vetro e carta

Ecco un paio di orecchini per augurarvi un bel cenone. Sono fatti con delle clip a lobo, quindi adatti anche a chi non ha fori nel lobo. Sono fatti con carta e cabochon in vetro. Io li trovo di semplice realizzazione e molto eleganti. Vorrei provare con la resina, quindi nuovo esperimento per l'anno nuovo!!!Vi farò sapere.

lunedì 30 dicembre 2013

Orecchini love

E buongiorno!!!!Un normale paio di orecchini con delle monachelle anallergiche e della catena riciclata uniscono dei cuori rossi. Sono molto romantici e indossabili quotidianamente. Vi piacciono?

domenica 29 dicembre 2013

Cialde

Altro uso delle cialde, sempre ispirato alla bravissima Betty, questa volta però è collana. La cialde martellate sono di due colori e per abbellire la creazione ho inserito delle perle nei toni del nero e del viola invertendole rispetto al colore delle cialde.
Il risultato non è per niente male.....
Per altro l'ho già venduta al mercatino che è andato bene