giovedì 19 dicembre 2013

Cozza in peyote

Souvenir delle vacanze trasformato in un oggetto da indossare. Una conchiglia lavorata con la tecnica embrodery. La conchiglia è bianca quindi qualsiasi colore delle perline andava bene, io ho scelto queste per smaltirle e il risultato non mi dispiace. Per altro volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce un sito dove comprare delica e rocailles senza spendere una fortuna.
Buon giovedì

mercoledì 18 dicembre 2013

Pietre verdi



Questa collana è composta da queste pietre verdi a forma di goccia che accompagnate con i messi cristalli dalle sfumature verdi e grigie rendono molto zingaresca la collana. I mezzi cristalli li ho comprati alla fiera di Genova dell'anno scorso da Brillanti Creazioni, che ha anche un negozio online e uno fisico a Bari, molto lontano da me purtroppo. Il rame serve a rifinire la creazione con una catena più grossa che si intravede in questa foto e delle piccole catene pendenti sempre in rame per rifinire ulteriormente la lavorazione.

martedì 17 dicembre 2013

Orecchini di carta..ci provo

Ho provato a fare degli orecchini con la carta, niente di complicato perchè non sono in grado, lavorare la carta è difficile. Bisogna essere molto precisi e se sbagli butti. Comunque questi orecchini sono molto semplici, sono dei cerchi con colori in contrasto e di dimensione diversa. Il risultato sono questi orecchini leggerissimi e colorati, adatti all'estate...

lunedì 16 dicembre 2013

Segnalibri

Segnalibri realizzati con base metallica e animaletti e frutta di vetro. Questa serie di creazioni non ha necessità di molto lavoro, dovete solo essere fortunati e avere un buon negozio dove andare a comprare gli charms e trovare delle buone basi di metallo, resistenti ed eleganti.

domenica 15 dicembre 2013

Pink!!!!

Ciaoooooooo.....creazione domenicale.....
Un vecchio cabochon comprato da FantasyCraft e mai usato perchè rosa, un colore che proprio non mi piace, però volendo smaltire in vista dei saldi di febbraio e della nuova fiera di Genova che sarà a marzo, eccomi a perlinare. Lo schema non l'ho preso da nessuna rivista, ma non è niente di nuovo. Ho incastonato il cabochon con biconi  swaroskyda 3mm, le superduo che a me non fanno impazzire anche se devo riconoscere che sono velocissime da lavorare e il risultato è bello.
 Piccole perle viola vanno a creare una corona che contrasta con il fiore rosa centrale. Molto romantico l'effetto finale. Non ho voluto mettere catene, ma un semplice cordoncino bianco. Piace?

La murrina

Buona sera....Due parole soltanto per questa creazione. La base argentata è elegante e lo stesso si può dire per la chiusura dei questa collana. La chiusura a baionetta riproduce un fiore. Avendo queste premesse il lavoro non è stato particolarmente difficile, bisognava trovare solo qualcosa di interessante da abbinare e alla fiera Hobby e Fantasy di Genova ho trovato questa murrina colorata che sembrava perfetta.
Qui la vedete meglio e secondo me ci sta bene, voi cosa ne dite?