venerdì 13 dicembre 2013

Collana schiava

Collana a schiava con pietra pendente rossa a forma di goccia e piccole perline di 8mm color ghiaccio. I fili cascanti creano un bel gioco sul collo.


mercoledì 11 dicembre 2013

Semplicità

Questa creazione è semplice, qui abbiamo un castone comprato da Hobbyperline e un rivoli swarosky da 14mm, il nome è "vulcan". La creazione andrebbe già bene così, ma ho voluto provare ad aggiungere della catena dorata con dei bicono da 3mm. La padrona di questa creazione è rimasta soddisfatta. Voi cosa dite?Meglio con o senza i biconi?

Pietre dure e rame

Questa collana è realizzata con pietre dure sfumate nei toni caldi dell'arancio e con rame che rende più calda la creazione.
Qui sotto un dettaglio che mostra bene le pietre a mio avviso molto delicate e le piccole perle da 4mm anch'esse in pietra dura. Le foglie sono collegate alla catena in rame con del wire. La chiusura è un cuore ramato comprato da Andromedabeads.


lunedì 9 dicembre 2013

Esagono

Questa creazione l'avevo già pubblicata, ma non si vedeva niente o comunque non bene, quindi la rimetto. Non è una mia idea, il progetto era su un numero di fashion gems, anche in questo caso mi perdonerete, ma non ricordo proprio il numero e nemmeno il nome della creatrice, che non me ne voglia a male. Il lavoro è veramente tosto, ci ho messo un sacco a farlo, non so quante volte ho dovuto disfare tutto. Alla fine non ho seguito perfettamente lo schema, come al solito per altro, ma ormai sapete che è più forte di me, non sono proprio capace. 
La foto sotto mostra il primo piano dell'esagono, che credetemi è estremamente complesso da realizzare, infatti ho fatto solo questo ed è assolutamente per me.


domenica 8 dicembre 2013

Giuro che è l'ultimo

Vi sto riempiendo di anelli!!!!Non ricordo nemmeno se li ho già postati o no, ma comunque le foto erano pietose quindi assolutamente da rimettere per mostrare meglio la creazione. Qui abbiamo un cabochon in resina, di colore blu, l'effetto è accartocciato. Volevo mostrare il cabochon perchè meritava, quindi mi serviva una incastonatura il più delicata possibile. Allora ecco lo stile peyote che salva la situazione, con delica 11\0 color acqua marina e rocailles 15\0 trasparenti. La corona esterna della lavorazione non è elaborata, bensì presenta solo delle piccole punte realizzate con rocailles trasparenti.