sabato 7 dicembre 2013

E se l'anello fosse di nuovo wire?

Niente, se mi fisso non c'è niente da fare..... Quindi sono qui a riproporvi per l'ennesima volta il wire. Questo anello è fatto con un filo ramato di 0,80 di diametro, ho aggrovigliato il tutto con spirali e incroci e abbellito con delle belle pietre dure di colore verde. Il risultato è un anellino non troppo vistoso, ma di effetto....


Wire ring

Salve.... ho provato a fare un anello con la tecnica wire. Ho cercato di mettere delle foto che mostrassero l'anello il più precisamente possibile. Ho usato un filo di metallo di 1 cm di spessore, cercando di realizzare delle spirali e arrotolando il filo ho incastrato due pietre dure di forma sferica.

L'anello nella seconda foto si vede che è alto, nel senso che portarlo non è molto confortevole, ma a me piace molto. Io amo gli anelli appariscenti, opulenti direi.



giovedì 5 dicembre 2013

Parure in peyote

Questa parure è realizzata con semplici tubicini in peyote dalle varie sfumature di azzurro, celeste e blu. I tubicini sono collegati con delle perle viola che sottolineano queste sfumature di colore..... Vi piace?

mercoledì 4 dicembre 2013

Carrellata di anelli

Il titolo è chiaro, vi mostro una carrellata di anelli. Partiamo dal primo. Questo è un bottone che ho incollato a una base regolabile in acciaio e per rendere più prezioso il mio monile ho inserito due bicono swarosky di color nero, questo per rendere più luminosa la mia creazione
.



 Questa creazione invece è decisamente semplice, basta avere una bella base in filigrana come questa e poi ho cucito sopra un fiore swarosky. L'anello è molto grosso, quindi non tutte le mani sono adatte a portarlo, in teoria le dita devono essere affusolate per valorizzare la creazione e infatti la proprietaria ha delle belle mani da pianista.....

Anche questo anello non ha molto lavoro dietro, la base anche qui è molto particolare e abbastanza grossa. Ho cucito insieme due fiori, tenendoli insieme con un mezzo cristallo dorato.La base in rame è regolabile.


Per questo anello il bello è la rosa in resina, gentile regalo di una mia alunna e mi sono limitata a incollarla su una base argentata regolabile.


Ultimo anello è una cascata di perline bianche e foglioline lavorate. I chiodini usati hanno la punta arrotondata che rende il lavoro a mio avviso più elegante. Il suono tintinnante di questa cascata preziosa mi piace tanto....


martedì 3 dicembre 2013

Anello con cabochon di resina

Primo esperimento con la resina, o meglio, volevo creare un cabochon con la resina ad inclusione, credo si dica così, però nello stampo non so come mai devo aver sbagliato qualcosa e le pagliette non si vedono per niente, quindi è venuto fuori questo cabochon che sembra di vetro, ma non lo è. Ho pensato di incastonarlo e tenerlo per me perchè in realtà nella foto non si vede bene, ma non è preciso per niente e le sfaccettature che si intravedono in realtà da vicino sembrano delle piccole ammaccature. Sicuramente non ho fatto asciugare abbastanza la resina, voi sapete come si lavora?L' avete lavorata mai?

lunedì 2 dicembre 2013

Anello con swarosky

Questo anello l'ho già pubblicato, ma le foto sicuramente erano pessime, quindi lo ripropongo!!!! La lavorazione è fatta incastonando un rivoli da 14mm con la tecnica peyote circolare, quindi una lavorazione non complicata. Ho proseguito la lavorazione con due corone sovrapposte, composta da rivoli da 4mm color latte, una colorazione molto particolare e tra i rivoli ho inserito delle rocailles 15\0 nere. L'anello è impegnativo e molto vistoso.

domenica 1 dicembre 2013

Anello in rame

Un semplice anello in rame con un cipollotto swarovsky, ma è la base che mi è piaciuta tanto, solo che non riesco più a trovare nessuno dei due componenti!!!!! Una creazione veloce per augurarvi buona domenica!!!