sabato 30 novembre 2013

Non ricordo....

.......se ho già postato questo bracciale, se 'ho fatto sicuramente le foto non erano così, quindi non fa male riproporlo e questa volta magari riuscite anche a vederlo. Il progetto base non è mio, ma di un numero di fashion Gem's, però ho specificato il progetto di base perchè io non riesco mai a seguire i progetti dei giornali, li devo personalizzare per forza, è più forte di me. In questo caso i rivoli hanno una misura diversa, sul giornale era 14mm, io ne ho incastonati 4 da 16mm, poi la lavorazione dell'incastonatura era molto più elaborata e le basi in peyote erano due vuote e due con rivoli sopra se ricordo bene, mentre io ho snellito l'incastonatura, ma ne ho voluti 4 di rivoli e non di diverso colore, bensì tutti color "rose.". Onestamente non ricordo come erano collegati fra loro i moduli, io li ho collegati con chiodini di rame e catenina di rame.

Il risultato è molto sbrillucicoso e mi piace da morire, infatti è al mio polso!!!!!Chiedo scusa all'autrice di questo progetto perchè non ricordo il suo nome e non avendo più il giornale non ho potuto essere precisa.

venerdì 29 novembre 2013

Vintage style

Collana realizzata con tre dischi intervallati da mezzi cristalli color rosso. I dischi sono con soggetti floreali che ricordano gli anni '70. La catenina ha degli inserti, ovvero mezzi cristalli color rosso. La lunghezza della collana è girocollo, quindi i tre dischi risultano una sorta di pendente. Queste madreperle così particolari le ho comprate nel sito online di Hobby Perline.....


giovedì 28 novembre 2013

Ci sto ancora pensando.....

Non so proprio che titolo mettere. Sicuramente è un esperimento, sicuramente ha a che fare con la mia nuova fissa del wire, ma qui è qualcosa di diverso. 
La goccia sui toni del viola è di Brillanti Creazioni ed l'ho comprata alla fiera di Genova di un anno fa, per altro non saprei dirvi se ne ha ancora oppure no, ma lo spero perchè sono bellissime. 
Questa pietra dovrebbe essere, se non ricordo male, regalite, una pietra dura dalla famiglia del diaspro. Non so dirvi in quanti colori la potete trovare, so per certo che esiste anche blu.
 E' una delle 12 pietre semi-preziose messe nella fondazione della città di Gerusalemme, come pietra che porta pace ed equilibrio emozionale.

Qui ho provato a ingabbiarla con una lamina di rame, ho cercato di fare in modo che la lamina abbracciasse la goccia. Non è stato un lavoro semplicissimo e non è venuto al primo tentativo. Ho cercato di mettere anche un cordino un po' particolare e questo ramato faceva al caso suo. Il risultato non mi dispiace. 
Grazie Betty e grazie Simona di cuore.....


mercoledì 27 novembre 2013

Collana con pietre dure

Questa collana lunga è realizzata con filo di cotone cerato e tante pietre dure sui toni dell'azzurro e del bianco. Le pietre sono intervallate con dei nodini, ciò che ne risulta è una collana molto elegante, priva della chiusura perchè grazie alla sua lunghezza si può tranquillamente infilare dalla testa......

Mi piaceva mostrarvi i particolari di queste pietre comprate da Hobby Perline almeno un anno fa, a me erano piaciute subito perchè sonno tutte simili, ma diverse, infatti come vedere le due che ho fotografato hanno tonalità di colore e disegni differenti. Le trovo molto giapponesi.


La collana è mia, mi serviva per una serata importante. Domenica mercatino, poi domenica 8 e infine domenica 22...incrociamo le dita......

martedì 26 novembre 2013

Un po' di embrodery?

Buona sera.....questa creazione nasce per una disattenzione. Mi spiego meglio....avevo comprato questa pietra che mi piaceva da morire, ma durante l'ennesimo trasloco (peggio di una gitana) si è scheggiata e non poco, ma una bella porzione laterale è andata in frantumi. Ho provato a incollare, modificare, incastonare con tecnica peyote, ma niente di niente. Allora ho messo il lavoro da parte, poi dopo mesi l'idea!!!!!

Tecnica embrodery, perchè non pensarci prima!?!?!?!Armata di delica 11\0 color oro e perline rocailles 15\0 color bronzo ho incastonato la mia pietra adorata e voilà ....... Mi ricorda un ciondolo antico, tipo dama medievale.....che fantasia........

lunedì 25 novembre 2013

Orecchini con rivoli swarovsky da 14 mm


Ciao e buon lunedì!!!!!Piccolo lavoro con swarosvky, qui la cosa importante è il castone, che deve valorizzare il rivoli. Io ho scelto da Hobby Perline i castoni bronzati e sempre dallo stesso sito ho preso questi rivoli da 14 mm, il nome è "rose" e la colorazione è veramente bella. Poi ho comprato da Fantasy Craft le monachelle a lobo, le clips per capirci e ho incollato questi strass in resina leggermente più scuri del rivoli e sfaccettati. Domenica mercatino!!!!Speriamo trovino una proprietaria........
Grazie a tutte le nuove iscritte!!!!

domenica 24 novembre 2013

Orecchini con pietre marmorizzate

Buona domenica!!!Questi orecchini sono per me decisamente, anche perchè queste pietre marmorizzate non le trovo più e la padrona del negozio mi ha detto che non sono più prodotte. Un vero peccato perchè io le trovo stupende!!!! Ho i fori ai lobi, ma preferisco le clip ultimamente. Li trovo eleganti, voi?