venerdì 22 novembre 2013

Ora forse ci siamo.....

Sono proprio testarda, ma prova e riprova ecco cosa è uscito. Altro lavoro in wire, questa volta ho optato per una spilla. Il filo è sempre di rame, lo preferisco e ho usato due perle da 8 mm di colore bianco, con delle piccole sfumature che però non sono venute in foto. Devo fare qualche aggiustamento perchè se il tessuto è duro lo spillone di piega un po', ma siamo sulla buona strada. Questa la terrò per me visto che è imperfetta.

giovedì 21 novembre 2013

Orologio romantico

Nonostante mi sia stato detto che non c'è niente di creativo in quello che faccio, io sorrido e vado avanti per la mia strada, anche perchè la giovane maleducata sappia che mai mi sono professata artista o artigiana, o altro, ho sempre detto che voglio imparare e condividere, poi grazie al cielo basta un click per cambiare pagina. Fedele al mio pensiero oggi mi diverto proponendovi questo orologio romantico realizzato con un carinissimo orologio a cuore, che ho usato come pendente. La catena argentata è intervallata da perle swarosky che rendono la creazione luminosa. Come potete vedere la chiusura è a T, ricorda un fiore.
Buona giornata a chi non si prende troppo sul serio!!!!

martedì 19 novembre 2013

Wire mania!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando mi fisso su una cosa finchè non vedo qualche miglioramento non mollo!!!! Questo risultato mi sembra leggermente meglio degli altri, almeno un po' più preciso e elaborato..... La pietra è in resina, quindi leggerissima e questo permette di realizzare più ghirigori con il wire. Ho usato un filo metallico di 0,80 mm di spessore e ho cercato di fare piccole spirali, unendo nella elaborazione dei mezzi cristalli neri. Per non appesantire ulteriormente la creazione ho usato cordino e non catena. A voi piace?!?!?!?

lunedì 18 novembre 2013

Proprio no!!!!

Sono curiosa e quindi ho voluto provare la famosa reta nella quale infilare le perline, ma il risultato lo trovo orribile. Ora non so se sono io che ho sbagliato qualcosa, può essere benissimo e si accettano suggerimenti, ma se il lavoro che ne risulta è veramente questo o simile non verrà riprodotto più perchè lo trovo brutto davvero.

domenica 17 novembre 2013

Pietra dura bella significa poco lavoro

Buona domenica....qui di lavoro non c'è molto davvero perchè la pietra è già bellissima, il mio "lavoro" è stato solo aggiungere questa goccia verde che penzola nel centro della grossa e pesante pietra. La persona che mi ha portato questa pietra si lamentava della pesantezza della lavorazione, ma non era la lavorazione ad essere pesante, è proprio lei, la pietra a pesare un accidenti!!!!




Ho cercato di alleggerire la lavorazione visivamente, non mettendo troppe cose e scegliendo una collana fatta di anelli semplici per non rendere pesante agli occhi la creazione. Il risultato non mi dispiace, ma la signora non l'ha voluta perchè troppo pesante da portare al collo. Ognuno ha i suoi gusti, ma a me non è dispiaciuto tenerla per me in cambio di un altro lavoro per la committente......

Ci riprovo con il wire!!!!

Quando mi fisso non c'è niente da fare...la tecnica wire mi piace, ma non viene mai come dico io il lavoro e quindi si riprova finchè il risultato non soddisfa e non si crea qualcosa di migliore. Questa pietra è già bella, dunque non ho dovuto faticare molto. Ho cercato di fare una piccola e modesta incastonatura, niente di troppo complicato. Dei ricciolini qui e là ed ecco cosa ne è uscito....
.Questo è il ciondolo visto da vicino, come vedete non è perfetto, però rispetto ai primi noto un leggero miglioramento.....