mercoledì 24 aprile 2013

fiore peyote

Per fare questa collana mi sono uccisa le dita. Dopo aver incastonato il rivoli cristal da 16 mm con la tecnica del peyote circolare, era il turno dei petali ed ecco il vero problema. Un po' perchè a me i petali proprio non vengono al primo colpo e poi perchè il numero di questi petali è davvero troppo. Ma per la propria nonnina si fa questo ed altro e allora via di ago e filo con delica 11\0 e rocailles 15\0, comprati da Hobbyperline.

Finito il fiore era necessario pensare alla catena e alla chiusura perchè la nonna voleva qualcosa di pratico e allora ho scelto una chiusura a calamita e per abbellire tutto un mezzo cristallo violetto che richiama il colore delle delica.....cosa ve ne pare?

martedì 23 aprile 2013

orecchini filigrana


Queste filigrane mi sono piaciute subito, delicate, colorate e infatti le farfalline rosse e i fiorellini neri non ci sono già più, sono volate via velocissime. Ma questa primavera arriva o no? Volevo indicarvi che mi potete trovare su alittlemarket con il nome fantasia nelle mani. Vi aspetto numerose.