mercoledì 4 dicembre 2013

Carrellata di anelli

Il titolo è chiaro, vi mostro una carrellata di anelli. Partiamo dal primo. Questo è un bottone che ho incollato a una base regolabile in acciaio e per rendere più prezioso il mio monile ho inserito due bicono swarosky di color nero, questo per rendere più luminosa la mia creazione
.



 Questa creazione invece è decisamente semplice, basta avere una bella base in filigrana come questa e poi ho cucito sopra un fiore swarosky. L'anello è molto grosso, quindi non tutte le mani sono adatte a portarlo, in teoria le dita devono essere affusolate per valorizzare la creazione e infatti la proprietaria ha delle belle mani da pianista.....

Anche questo anello non ha molto lavoro dietro, la base anche qui è molto particolare e abbastanza grossa. Ho cucito insieme due fiori, tenendoli insieme con un mezzo cristallo dorato.La base in rame è regolabile.


Per questo anello il bello è la rosa in resina, gentile regalo di una mia alunna e mi sono limitata a incollarla su una base argentata regolabile.


Ultimo anello è una cascata di perline bianche e foglioline lavorate. I chiodini usati hanno la punta arrotondata che rende il lavoro a mio avviso più elegante. Il suono tintinnante di questa cascata preziosa mi piace tanto....