sabato 26 maggio 2012

Una bugia

Vi ricordate quando vi ho detto che la tecnica chainmail non mi piaceva e non avrei fatto altro?Ecco, era evidentemente una bugia, perchè giocherellando con gli anelli è nata questa collana. Il fiore centrale non saprei rifarlo nè ora, nè mai.....Per dare più luce ho messo due pandora verde smeraldo....l'ho tenuta per me e anche se non la metto mai ne sono veramente soddisfatta, voi cosa dite?

martedì 22 maggio 2012

chainmail

Premetto che con la tecnica chainmail non sono brava e non mi piace particolarmente, ma prima di abbandonarla definitivamente ho voluto provare a fare qualcosa di impegnativo per poter dire che non mi piace. E allora ecco questa collana realizzata con questa tecnica di intreccio e per renderla più elegante piccole foglioline rame e argento......resterà unica nel suo genere, ma almeno ci ho provato.
Grazie Betty dei tuoi commenti che mi emozionano sempre tanto.

lunedì 21 maggio 2012

Un errore che si trasforma

Doveva essere tutta un'altra cosa, all'inizio l'idea era incastonare un rivoli swarosky da 18mm in un modo semplice, ma lavorando devo aver sbagliato qualche passaggio ed è uscito questo ciondolo, che non mi piace tantissimo, ma non l'ho disfato perchè ha un non so che e al collo è anche meglio......Tutto rifinito da una collana a micromaglie e una chiusura in filigrana che adoro.....

domenica 20 maggio 2012

Portachiavi

Ciao, manco da un po' di giorni, ma tra lavoro e famiglia il tempo libero devo ritagliarlo con forbicine di precisione. Vi posto un portachiavi semplice, ma che fa il suo effetto, cosa serve?
Pazienza per trovar un bel ciondolo che faccia figura da solo e poi l'anellone per agganciarlo e una catena che rifinisca il tutto......Troppo semplice?Forse sì, ma è pur sempre creativo....