sabato 31 marzo 2012

trasformiamo le conchiglie

Ritorniamo al primo amore, i gioielli e qui vi presento una collana che ho ancora io perchè  mi piaceva troppo fatta con 6 conchiglie e una catena di rame chiaro con moschettone come chiusura finale. Le conchiglie avevano un foro orizzontale ed era difficile crearci qualcosa perchè irregolari sia di misura che si colore, che di forma, insomma un disastro, poi vedendo video su internet a go go ho avuto l'idea di usare il filo metallico rame chiaro per creare un disegno sopra la parte della conchiglia che si unirà alla collana. Il risultato non è bellissimo, ma per essere un esperimento non è venuto malissimo. Voi che ne dite?

venerdì 30 marzo 2012

teiera giapponese dipinta a mano

Bentrovate,
ancora un lavoro in porcellana dipinta a mano. Questa creazione non è stata difficile da realizzare, ho tamponato con i colori per porcellana il pirulino sopra la teiera, quello verde per capirci e poi ho disegnato il bambù sul piattino e sulla teiera. La lavorazione in sè è stata semplice, ma ci sono volute per 4 cotture!!!!!
Come vi spiegavo nei post precedenti, anche se il risultato è bello e soddisfa, il lavoro dietro e il costo non fanno di questa passione un hobby economicamente accettabile......
Bacioni

lunedì 26 marzo 2012

Pittura su porcellana


Bentrovate,
il titolo dice già tutto. Questa tecnica è più complicata di quelle presentate nei post precedenti perchè per poterla realizzare serve un forno professionale oppure dovete chiedere ad un negozi di belle arti o similare di farvi usare il loro forno. Tra le altre cose il materiale per realizzare queste creazioni ha un costo considerevole, già la porcellana non è a buon mercato, ma non lo sono nemmeno pennelli e colori e neppure i corsi per imparare la tecnica. Questa scatola l'ho fatta per una mia carissima amica e perchè sono curiosa, quindi appena so di qualcosa di nuovo voglio provare a sperimentare,ma anche se i risultati sono soddisfacenti il costo secondo me è decisamente troppo alto, tanto da non poterlo catalogare in un hobby.
Spero di esservi stata utile e a presto......