venerdì 11 maggio 2012

Braccialetti mania

Ogni tanto mi prendono le manie a inizio a fare creazioni senza fermarmi più. Capita anche a voi?
Qui vi presento i braccialetti nati da una serata di delirio creativo. Il primo ha la base già fatta, rigida, con quelle palline agli estremi che si svitano e permettono l'inserimento di perline di ogni tipo purchè il foro sia largo. Io ho inserito 4 perlozze di legno colorato, dimenticate nel cassetto da tanto tanto tempo, sapete quegli omaggi carini, ma che lì per lì vi sembrano inutilizzabili?Ecco......

Il secondo è un bracciale con la catena riciclata da un'altra lavorazione e per rendere più luminoso il tutto ho inserito delle piccole perle sfaccettate in vetro......

Terza creazione con perline di carta lucidate con gel e unite insieme da anellini argentati, la chiusura non si vede ma è un normalissimo moschettone.

Qui mi sono proprio superata, anellini argentati che uniscono fra loro dei tuboni tutti lavorati in rilievo, una meraviglia questi componenti, che ovviamente hanno arcana memoria e non ricordo più dove li ho presi....

Questa foto un po' sfocata, si vede che la mia dolce metà aveva fretta.....comunque le perle sono da 8mm, viola screziato e ho pensato di unirle con dei links in rame fatti a mano, che però ahimè non si vedono, lo sgriderò....

Ultima creazione, la mia preferita, con perle bianche screziate da 6mm, unite da links fatti a spirale e rigorosamente a mano....
Un post lunghissimo, così nel weekend avete da leggere...un bacio