giovedì 1 marzo 2012

Viva i triangoli

 Riscopro questa nuova forma geometrica e ne resto affascinata. Questa collana in tessitura è il risultato di un lavoro che prende spunto da un libricino piccolo piccolo, allegato al più famoso fashiongems. La collana non è difficile da fare, si devono fare 22 triangolini al peyote in tre sfumature che vanno dal colore più scuro centrale, per finire con quello più chiaro all'esterno. Io ho scelto di rifinirla con una catena e una chiusura che adoro a forma di cuore, ma nel progetto originale la collana veniva finita con delle perline e una chiusura a moschettone, che era molto bella, ma io volevo qualcosa di più romantico.




La difficoltà in questo progetto è la cucitura dei triangoli, fare un lavoro simmetrico e ben sovrapposto non è semplice come si pensa. Io poi ho modificato il progetto come sempre e questa volta la motivazione è la mia incapacità di fare l'interno del pendente centrale, ma come sempre non posso essere troppo chiara perchè il progetto è della rivista e violerei il copyright spiegandolo dettagliatamente. Comunque provate a realizzare questa collana, ne resterete innamorate....