venerdì 16 marzo 2012

Lampade a gogo.....

Altra lampada, questa volta con base e cappello quadrati. Non è una lampada da salotto, ma una dolcissima lampada per bimbi.....La sua creazione è semplice. Prendete della bella carta di riso, magari con orsetti come qui e avvolgetela con attenzione su tutto il cappello della lampada che è in questo caso bianco. Cercate di non far fare alla carta piegoline antiestetiche e di non fare aggiunte, la carta dovrebbe bastarvi per tutta la superficie, ma se non bastasse cercate di far coincidere le figure o i colori quando ne aggiungete. 

Veniamo ora alla base della lampada, armatevi di spugna e di due tonalità di azzurro, una più chiara e una più scura e tamponate senza spingere troppo la spugna altrimenti vi lascerà delle macchie. 
Una volta asciugata la tamponatura applicate uno stencil che richiami la carta del cappello e con un tono di blu scuro disegnate sulla vostra base. Mi raccomando a fine lavoro di passare la vernice protettiva altrimenti con il tempo la vostra lavorazione di rovinerà. 
A presto......