venerdì 17 febbraio 2012

Girasole per una primavera che non arriva

Questa collana è tutta farina del mio sacco e ho deciso di postarla oggi perchè come sempre e per fortuna il fine settimana non riesco mai a mettere post o fare video (ho anche un canale youtube:  http://www.youtube.com/user/miciola1000). Tutto nasce dal girasole che mi piaceva da morire. Ho bucato le sue foglie per poterci infilare due anellini ai quali ho attaccato una catena in rame presa da Artigianando (www.artigianando.net). La chiusura non si vede, ma è un cuoricino di rame. Però come sempre l'avevo tra le mani e non ero soddisfatta, mi sembrava vuota e allora ecco l'idea......prendo una filigrana tonda e con il filo di rame ci "lego" un fiore anch'esso in filigrana, ma prima ci faccio il pistillo con una piccola perla da 6mm lavorata....ecco, ora sì che la mia collana è cicciottosa al punto giusto......
Baci....